Lavabi>>Lavabi Plus architettura in bagno

Lavabi Plus architettura in bagno

Lavabi Plus architettura in bagno

Plus sono gli inediti lavabi dall’architettura essenziale e confortevole presentati al Salone del Mobile 2022 da Scarabeo Ceramiche. Un design moderno, formato da linee rigorose e deciso caratterizzano i lavabi disegnati da Giovanni Calisti per l’iconica collezione Teorema di Scarabeo Ceramiche, destinati a essere inseriti in contesti contemporanei e al passo con i tempi. I lavabi Slim dalle dimensioni generose e un’altezza ridotta, si installano a parete e sono certificati per essere utilizzati da i disabili. Sei i modelli che compongono la linea Slim, hanno misure 60x53 e 80x53 e sono profondi 12 mm. Versatili e funzionali, i lavabi presentano nelle varie versioni un piano di appoggio a destra o a sinistra della bacinella o su entrambi i lati. Realizzati in ceramica lucida, con tecnologie innovative, i lavabi Slim sono prodotti made in Italy, costruiti per durare nel tempo e conservare le qualità estetiche.

Lavabi Slim: design e funzionalità

Il lavabo Slim rientra nel catalogo Teorema dell’azienda italiana Scarabeo, progettata da Giovanni Calisti, che nel corso degli anni si è arricchita di nuovi modelli, ideati per rispondere all’evoluzione dei gusti e delle esigenze dell’abitare contemporaneo. La collezione comprende lavabi di varie misure e forme, che si contraddistinguono per le linee decise, i profili sottili e un’estetica semplice ma ricercata nei dettagli, realizzati in materiali ceramici di qualità e che si prestano a valorizzare l’ambiente bagno. I modelli Plus conservano l’essenza del design dei precedenti lavabi Teorema, ma si presentano con bordi più alleggeriti, che raggiungano uno spessore di 6 mm e un’architettura dalle geometrie decise e sobriamente eleganti, in grado di catturare gli sguardi e non passare inosservati. I lavandini Slim sono progettati per migliorare la fruibilità degli spazi, la loro struttura compatta e leggera consente di poterli montare in bagni di grande e piccole metrature, senza alterarne gli equilibri e donando comfort e armonia all'ambiente.

Lavabi Slim per bagni moderni

I lavabi Slim sono delle vere opere di design, curati nei particolari, che trovano combinazione con vari stili di arredo, da quello minimal all’industrial o di maggiore tendenza, diventando in ogni caso i protagonisti del bagno. Abbinati a uno specchio moderno, senza cornice o retroilluminato contribuiscono a dare vitalità agli spazi. Il tratto distintivo dei lavabi è il piano di appoggio che si rivela utile per poter tenere a portata di mano detergenti e saponi o altri oggetti. Ideati per rispondere alle esigenze dell'abitare contemporaneo, in cui si prediligono arredi stilisticamente originali, che non ingombrano e siano facili da pulire, i lavabi Slim sono la soluzione ottimale per completare il bagno e renderlo accogliente, coniugando praticità ed eleganza. I lavandini hanno una superficie ceramica lucida che non trattiene lo sporco, ma lo fa scivolare via agevolando le operazioni di sanificazione e apparendo sempre in ordine e pulito. Chi deve rinnovare il bagno o arredarne uno nuovo, i lavabi Slim sono dei veri alleati per creare una zona relax confortevole e con un'identità forte e bene definita.