Lavabi>>Mastella design: suggestioni floreali per la linea lavabi kalla

Mastella design: suggestioni floreali per la linea lavabi kalla

Mastella design: suggestioni floreali per la linea lavabi kalla

La calla è descritta come il fiore dell’eleganza e la versatilità: proprio queste sono le caratteristiche distintive dei nuovi lavabi dell’azienda Mastella S.r.l., che dopo 25 anni di professionalità nell’arredo bagno, ha fondato un brand apposito per le collezioni top gamma. Per il 2012, Mastella Design propone le creazioni scaturite dall’ingegno del designer Oriano Favaretto, amante delle forme leggiadre e sinuose.

Kalla è un lavabo proposto in due varianti: freestanding e soprapiano. Entrambi i modelli prendono ispirazione dalla corolla morbida e avvolgente del fiore che da il nome alla linea; le due varianti proposte sono realizzate in Cristalplant: un composto di resine acriliche e minerali, che conferisce al prodotto una superficie non porosa al tatto, compatta e dunque igienica, molto robusta e resistente a eventuali schock e urti.

La colorazione bianca rimanda ancora una volta alle fattezze della calla. Anche la piletta è bianca, per conferire un aspetto più omogeneo e minimale alla vasca del lavabo. Da sempre Mastella Design presta attenzione ai dettagli di stile, unendo nei suoi prodotti funzionalità e creatività.

Il design contemporaneo ma sempre elegante scelto da Mastella Design, rende i lavabi della linea Kalla dei veri e propri oggetti d’arredo, voluti e richiesti anche all’estero.

Di recente, l’azienda ha inaugurato il suo primo showroom permanente a Shangai, grazie alla joint venture conclusa con Le Monde Bic Veneto. Il conseguimento di una location così strategica da un punto di vista commerciale, testimonia il fatto che Mastella Design si pone come ambasciatore del Made in Italy nel settore di arredo bagno, in termini di raffinatezza e design ricercato.

Il modello Kalla freestanding è già stato protagonista indiscusso di Cersaie 2011; si tratta di un lavabo a colonna monoblocco che misura 86x70 cm. La rubinetteria rappresenta un esempio di stile avanguardistico e tecnologico: la canna del rubinetto di colore bianco e dalla forma sinuosa, esce direttamente dalla parete grazie a un sistema di attacchi a scomparsa. Una piccola leva in color acciaio regola il getto e la temperatura dell’acqua.

L’allestimento più completo proposto da Mastella Design, consta del doppio lavabo Kalla freestanding accompagnato da Maxi Mat, uno specchio rettangolare con cornice bianca, per richiamare il candore dei lavabi. Le misure dello specchio sono 200x80 cm.

Kalla Short costituisce la naturale evoluzione del modello monoblocco; si tratta di un soprapiano dalla personabilità riconoscibile, che può essere collocato sopra una consolle o su mobili di altezza contenuta. Kalla Short ha un forte impatto estetico, che interpreta tutta l’eleganza delle scelte stilistiche dell’azienda e del suo designer, Oriano Favaretto.

A completamento di un bagno dalle forme curve e morbide, l’azienda propone la vasca da bagno Kallaguan, una struttura che si avvolge morbidamente su se stessa e che come il lavabo trova il suo leitmotiv nel fiore di calla.