Lavabi>>Lavabi Duravit

Lavabi Duravit

Lavabo Bathroom_Foster

L’architetto Norman Foster segue una linea di consequenzialità. I sanitari bagno da lui creati sono lezioni di chiarezza, eleganza e funzionalità e la loro estetica convince fin nei minimi dettagli. La caratteristica forma geometrica ovale costituisce l’idea di base che domina tutta la serie.

Il lavabo bacinella grandioso nelle dimensioni ma pur sempre eleganti grazie al bordo sottile. Un semplice parallelepipedo funge da bordo posteriore per l’installazione della rubinetteria e da collegamento tra il bacino e la parete. 

Ma con i nuovi lavabo Foster la voglia di arredare il bagno in modo semplice od esclusivo non ha confini anche su piani in pietra, vetro o altri materiali. La serie Foster prende sempre in considerazione tutte le esigenze e i gusti della clientela. 

Lavabi disabili Duravit

Duravit Italia, da sempre attenta alle esigenze e alle necessità dei diversamente abili, ha lanciato una nuova serie di lavabi dedicati a chi ha difficoltà motorie, consentendo di vivere in maniera più confortevole un atto estremamente semplice ma essenziale come il lavarsi le mani o il radersi.

Lo slogan di Duravit, "Una nuova libertà in bagno", esemplifica in maniera eccelsa la filosofia aziendale. La linea Dura Style è nata dal duro lavoro del sodalizio guidato da Matteo Thun.

Le caratteristiche fondamentali di Dura Style sono la discrezione, la praticità, la capacità di adattarsi con armonia a qualsiasi tipologia di ambiente, la robustezza e la funzionalità.

I sanitari della linea Dura Style sono disponibili in due diverse tonalità: chiara e scura.

La semplicità delle forme e la leggerezza dei lavabi contribuiscono a rendere i prodotti fruibili per un vasto pubblico. Vital Med è un lavabo pensato per i diversamente abili: il troppopieno è assente per poter facilitare l'accesso anche su di una sedia a rotelle. Il lavabo è fissato al muro e ha una dimensione più ampia rispetto a quelli tradizionali per potersi adattare anche a coloro che lo utilizzino da seduti.

Lavabo rettangolare moderno P3 Comforts

P3 Comforts di Duravit Italia è un lavabo rettangolare moderno, dotato di un piano essenziale, quasi maschile nelle sue forme e nella sua definizione. Non a caso, il designer che l'ha progettato, Tom Schönherr dello studio Phoenix Design, ha scelto di applicare un design funzionale, sobrio e votato ad assecondare il bisogno di comfort dell'uomo moderno.

Il risultato di questa ricerca si rivela in una forma geometrica estremamente semplice e in un piano rettangolare annesso che regala tanta libertà di movimenti e si propone di assecondare le esigenze di spazio all'interno della sala da bagno. P3 Comforts offre dettagli di grande stile, come l'ampio ripiano che sa fondersi con il lavabo, senza mai disturbarlo, ma proponendosi in completa fusione stilistica con esso.

La grande dimensione del bacino del lavabo offre funzionalità, facilita le operazioni di pulizia e permette di fruire di uno spazio ampio. Il sistema è, infine, conformato per non produrre spiacevoli rifrazioni di luce. Funzionalità e rigoroso stile: queste sono in definitiva le caratteristiche di P3 Comforts, un elemento ricco di dettagli che sanno renderlo unico.

Lavabi P3 Comforts

I lavabi della serie P3 Comforts di Duravit presentano un bordo rialzato per la rubinetteria che funge da ampio piano d’appoggio per gli accessori bagno, rimane visivamente separato dall’interno del bacino e tuttavia forma un tutt’uno con esso. L’ampio bacino offre libertà di movimento grazie ai massimi volumi interni possibili. La conformazione non produce spiacevoli rifrazioni della luce. Inoltre, la marcata profondità del bacino risulta molto funzionale, ottimizza lo scarico e facilita la pulizia. La versione asimmetrica del lavabo offre un ripiano aggiuntivo a destra o a sinistra.

Lavabi P3 Comforts

DuraStyle.: Consolle In Legno Per Lavabo

L’azienda Duravit presenta DuraStyle, la consolle in legno per lavabo, dal design minimale e ricco di fascino moderno. Le linee della consolle DuraStyle sono lineari e la parte anteriore si piega arrotondandosi verso il basso, diventando così una soluzione ergonomica e pratica. Il lavabo può essere rotondo o rettangolare, ed è incassato nella consolle oppure appoggiato.
Molte le misure disponibili, sia per bagni piccoli, medi o grandi. La larghezza minima è di 500 mm, quella più grande di 2400 mm. Le finiture del legno invece possono essere di color bianco opaco, basalto opaco, castano scuro o rovere europeo. La struttura è in legno bilaminato ed è corredata di rubinetti della serie DuraStyle.

.

ME by Starck

I lavabi della serie ME by Starck di Duravit, disegnata da Philippe Starck, sono caratterizzati da un sottile bordo perimetrale che si ripete anche nei sanitari e negli orinatoi. Il contorno sottilissimo fa apparire i lavabi leggeri e quasi senza bordo, benché l’interno del bacino sia profondo e funzionale. Il lavabo consolle particolarmente piatto e dalle linee insolite è disponibile in varie dimensioni, anche in versione asimmetrica e in versione Compact. Le bacinelle possono essere abbinate alle basi sottolavabo o alle diverse consolle. I lavabi con colonna o semicolonna attraggono grazie al design puro ed essenziale e alle proporzioni bilanciate. 

Lavabi ME by Starck

Lavabi Vero Air

I lavabi della serie Vero Air di Duravit convincono per i bordi sottili e uno stile spiccato e lineare. Per il processo produttivo sono utilizzate tecnologie moderne, continuamente in evoluzione, che permettono di realizzare questo design estremamente preciso. Sono in particolare la superficie interna rettilinea e i raggi esatti dei lavabi Vero Air a definire l’immagine caratteristica della serie. I lavabi sono disponibili in cinque dimensioni (da 500 mm a 1200 mm), le bacinelle in due (500 e 600 mm), tutti abbinabili alle serie di mobili Vero, XSquare, L-Cube e Brioso. 

Lavabi Vero Air

Lavabi DuraSquare

Il design architettonico di lavabi, lavamani e bacinelle DuraSquare di Duravit è squadrato e di estrema precisione, con bordi estremamente sottili, di soli 5 mm di spessore. I bacini dalle forme essenziali sono realizzati nell'innovativo materiale ceramico DuraCeram®. Le misure disponibili sono quelle comuni per gli architetti: 1000, 800 e 600 mm per i lavabi, 450 mm per i lavamani e 600 mm per le bacinelle. I lavabi possono essere abbinati ai nuovi sostegni metallici portasciugamani regolabili in altezza e disponibili nei colori Cromo lucido o Nero opaco.

Lavabo Durasqare

Bacinelle Luv

Le bacinelle ovali Luv di Duravit, disegnate dalla designer danese Cecilie Manz, sono realizzate in DuraCeram® e sono disponibili in tre dimensioni. Convincono per le loro linee raffinate, l’ampio bacino interno e i bordi definiti. Nelle versioni con bordo per rubinetteria integrato, il rubinetto è posizionato al centro nella parte posteriore, mentre nei piccoli lavamani si trova di lato a destra o a sinistra. A richiesta, le superfici esterne possono smaltate opache nei colori Bianco, Grigio o Sabbia, in contrasto con il bianco scintillante dell’interno del bacino. L’armonia dell’insieme è completata dalla copertura in ceramica della piletta. 

Bacinelle Luv