Una spinta forte e creativa guida l’anima più artistica e artigianale di TREND: una profonda passione, che inizia nella produzione degli smalti colorati e del mosaico di vetro a foglia d’oro dell’ottocentesca fornace veneziana Angelo Orsoni, luogo di eccellenza creativa in cui, da quattro generazioni, si tramandano alchimie misteriose e arriva fino alla produzione di prestigiose linee di mosaico e la realizzazione di superfici in agglomerato.
Proprio questa passione è all’origine della nascita del nuovo catalogo TREND che racchiude al suo interno la realtà di un’Azienda in grado di offrire soluzioni e idee originali per rendere esclusivo ogni ambiente: dalle Passioni che hanno portato alla creazione di progetti unici, passando per l’intera gamma di proposte TREND fino ad arrivare alle nuove Best Collection, firmate dalla designer Veronica Tommasin.
Un racconto di 248 pagine che contempla sezioni mirate a presentare l’intero mondo TREND e che ha inizio dalla presentazione delle Passioni TREND - progetti sviluppati e realizzati dall’Azienda suddivisi per colori che spaziano dal bianco al beige, dal grigio al nero e dal rosso all’oro - e che proseguono con la dettagliata descrizione di Toys Collections e Wallpaper. Ampio spazio viene dedicato ad illustrare in modo chiaro e approfondito tutte le collezioni mosaico e agglomerato TREND fornendo un dettaglio delle miscele e delle sfumature disponibili nella gamma così come particolare attenzione è stata posta per la presentazione dei nuovi sistemi Trend2go.
Fiore all’occhiello sono, infine, le nuove Best Collection, una serie di soluzioni d’autore inedite che si propongono come piccole, sorprendenti opere d’arte in cui colore, forma e materia sanno fondersi armonicamente per dare vita ad ambienti unici, dal tocco inconfondibile.
L’affascinante raccolta è caratterizzata da motivi decorativi che traggono spunto essenzialmente dal mondo della natura e dalle linee nette e pulite della geometria, studiati per essere combinati fra loro in una sorta di “soluzione completa” composta da ornamenti musivi per la decorazione delle pareti, da abbinare ad agglomerati per il rivestimento di pavimentazioni in coordinato.
Le nuove Best Collection TREND offrono composizioni di mosaico artistico che propongono tre tipologie di motivi floreali - rose, calle e ninfee - e diversi pattern che rendono omaggio all’amore per la “bella grafia”, dominati da una linea che si muove sinuosa e lentamente si restringe e si dilata. Soluzioni particolari anche nei nomi, che si rifanno alla cultura greca e ricordano gli elementi tipici di un paese le cui potenzialità non si svelano al primo sguardo, ma si lasciano scoprire pian piano.
Ispirati all’universo musicale sono, invece, i nomi che TREND ha scelto per le lastre a motivo geometrico dei nuovi agglomerati Best Collection, per creare un binomio dal gusto squisitamente minimalista, quasi futuristico, capace di restituire da subito – anche sul piano puramente concettuale - quel netto contrasto con le linee morbide del mosaico a parete, per regalare all’ambiente un effetto estetico raffinato, originale e realmente sorprendente.