LEROY MERLIN CARUGATE

NEGOZI>>Milano>>LEROY MERLIN CARUGATE
LEROY MERLIN CARUGATE
S.P. 208
Carugate MI
20061
Tel: +39 02 92503600

LEROY MERLIN CARUGATE

Situato nei pressi dell’uscita di Carugate della Tangenziale Est di Milano, lo store fa parte del gruppo Leroy Merlin Italia srl, insieme agli altri 47 presenti sul suolo nazionale, azienda specializzata nella vendita di soluzioni per bricolage, fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno.
Aperto sette giorni su sette, con orario continuato dalle 07:00 alle 20:30 (dal Lunedì al Sabato, la Domenica l’orario di apertura è sensibilmente ridotto, dalle 09:00 alle 20:00), lo store di Carugate rappresenta un punto fisso del panorama del bricolage milanese. Inoltre la sua vicinanza al negozio Ikea e al Centro Commerciale Carosello lo rendono meta di "gite" classiche della domenica. Non è raro vedere l’ampio parcheggio (gratuito), situato di fronte al negozio, pieno di macchine di acquirenti impegnati a caricare i loro ultimi acquisti.

Prodotti/arredo/bricolage

L’ampia selezione di articoli in vendita spazia dal materiale elettrico alle vernici, dagli elettro-utensili per le riparazioni domestiche agli attrezzi da giardinaggio, dalla ferramenta classica ai rivestimenti per esterni e interni. Per quanto riguarda la sezione arredamento d’interni si possono trovare manufatti finiti (porte, credenze, librerie, infissi, …) e proposte di soluzioni complete per allestire uno spazio abitativo, qualunque esso sia, dall’arredo all’illuminazione al gadget che dia un tono alla stanza (specchi, stampe e quadri, cuscini, …)

Su misura/noleggio/e-shop/ritiro

Il vero punto di forza della realtà Leroy Merlin Carugate risiede nei servizi offerti al cliente che si discostano dal tradizionale servizio di assistenza alla vendita in negozio (comunque presente e capillare in ogni reparto con commessi formati in maniera specifica sulla sezione a loro carico) per concentrarsi su un’offerta più personalizzata per quanto riguarda la scelta dei materiali e la loro preparazione. ù

La possibilità di pre-lavorare in negozio tavole di legno, cornici, specchi e materiali tessili in modo da acquistare un oggetto che andrà solo collocato nella propria abitazione, è una soluzione ottimale. Così come la possibilità di preparare tinte per interni/esterni su specifiche del cliente tramite l’utilizzo di un tintometro. Per chi invece non avesse ancora le idee chiare su come eseguire un lavoro e preferisse acquistare del materiale grezzo per poi lavorarlo direttamente in loco è comunque attivo un servizio di noleggio utensili, servizio che sgrava l’acquirente dal dover aggiungere alla spesa dei materiali anche quella di attrezzi che magari verranno utilizzati una sola volta nella vita.

Altri servizi offerti riguardano il noleggio di furgoni per il trasporto del materiale, la consegna a domicilio e, volendo, la posa/messa in opera e tutto il comparto economico che permette di chiedere finanziamenti per acquisti di una certa entità. Un'importante novità introdotta è la possibilità di usufruire del servizio "clicca e ritira in negozio" attraverso cui si può acquistare la merce via internet, tramite il portale e-shop, pagare con carta di credito o paypal e, dopo due ore dall’acquisto, presentarsi in negozio per ritirare gli articoli che nel frattempo saranno stati preparati in un carrello dal personale del magazzino. Un netto risparmio di tempo e fatica per l’acquirente.

Corsi gratuiti/idee/cataloghi

Non c’è niente di peggio di un lavoro che non soddisfi le aspettative di chi l’ha eseguito, soprattutto se l’inesperienza o l’incapacità di fronteggiare situazioni inaspettate provoca ulteriori danni che poi dovranno essere riparati. Da questo concetto parte il nuovo servizio "Ispirati e Impara", fornito direttamente in negozio, una serie di lezioni frontali tenute da tutor esperti in determinate materie (sempre inerenti al mondo del bricolage e dell’arredamento) che si prefiggono l’obiettivo di insegnare ai frequentanti le corrette tecniche di lavorazione di determinati materiali e la giusta sequenza di esecuzione di lavori quali la preparazione e la pittura dei muri di casa, la costruzione di un orto verticale, la posa di un pavimento in vinile o laminato.

I corsi sono totalmente gratuiti, durano dalle due alle quattro ore e hanno carattere teorico ma comprendono dimostrazioni pratiche, da parte dell’insegnante, sulla corretta esecuzione del lavoro. Inoltre sarà disponibile del materiale cartaceo (cataloghi o tutorial) in cui ritrovare le spiegazioni fornite, soluzioni alternative che tengono conto di stili e tendenze del momento e i contatti del negozio a cui rivolgere successive domande.