ALTRE NEWS>>La collezione Tharsis porta la sabbia del deserto al Coverings

La collezione Tharsis porta la sabbia del deserto al Coverings

Impronta Ceramiche ha lanciato in anteprima assoluta al Coverings (29 aprile – 2 maggio 2008) la collezione Tharsis, che prende il nome dal deserto che circonda la città egiziana di Nithia.

Ispirata ad un pregiato materiale per pavimenti e rivestimenti apprezzato fin dall’antichità, Tharsis si contraddistingue per i cromatismi del porfido e presenta una gamma di colori che spazia dal bianco al crema chiaro, dal beige al sabbia, fino al marrone aranciato e ai grigi caldi e freddi. La superficie di questo grès porcellanato ad impasto colorato è ruvida al tatto per comunicare la forza della pietra grezza.

Durante il Coverings, i visitatori hanno potuto conoscere la femminilità di N°4, un prodotto che associa legno e metallo sposando tecnologia e sensualità, e il rigore formale delle soluzioni di arredo proposte da AreaImpronta. L’azienda ha presentato inoltre la collezione Boulevard, versatile e metropolitana, che con le sue tonalità cemento risulta adatta ad ambienti contemporanei, e Lurex, caratterizzata da una trama tessile illuminata da bagliori metallici.

Orlando è stata il contesto ideale per raccontare al pubblico i nuovi decori Almatec e le collezioni Saxum, ispirata alla pietra arenaria dell’Appennino, e Pietre dell’Essere, pensata per rendere omaggio alle cosiddette “figlie della terra” venerate, nel corso della storia, come sacre.

Le numerose collezioni esposte in occasione del Coverings sono la prova tangibile che Impronta Ceramiche dedica un’attenzione costante alla ricerca di proposte sempre attuali in cui l’innovazione tecnologica e l’estetica convivono.