ALTRE NEWS>>"Ceramica Amica" un vademecum realizzato da Confindustria Ceramica

"Ceramica Amica" un vademecum realizzato da Confindustria Ceramica

"Ceramica Amica" è il vademecum realizzato da Confindustria Ceramica per far conoscere ed apprezzare la ceramica italiana nel mondo. Oltre a contenere tutte le informazioni sull'utilizzo e la manutenzione della ceramica rappresenta una perfetta guida anche per ottenere le agevolazioni fiscali sugli incentivi previsti dalla Legge 147 del 27 dicembre 2013 per le ristrutturazioni edilizie e di efficienza energetica, incentivi prorogati a tutto il 2014 con le stesse percentuali e previsti anche per il 2015 seppure in percentuale ridotta.

La detrazione prevista ancora per tutto il 2014 è infatti del 50% mentre l'acquisto dei prodotti ed i lavori per le ristrutturazioni edilizie rimangono soggetti ad aliquota IVA ridotta del 10%. Nel 2015 la detrazione diminuirà leggermente riducendosi al 40%.

Sono moltissimi gli interventi che è possibile realizzare in ambito di ristrutturazione edilizia usufruendo delle agevolazioni fiscali e grazie a questa pratica ed utilissima guida potrete chiarire ogni dubbio.