ALTRE NEWS>>Istituto d’Arte, a settembre i nuovi corsi serali

Istituto d’Arte, a settembre i nuovi corsi serali

Il vero business per la città dei Ceri? L’arte. La scuola d’arte non ha dubbi e si candida a diventare centro culturale e fucina del turismo nel territorio.

 Il primo passo, però, è diffondere le competenze e le conoscenze: partiranno quindi a settembre i nuovi corsi serali di arte applicata promossi dall’Istituto statale d’Arte. Il termine delle iscrizioni è il mese di maggio.

Non a caso la proposta arriva dall’istituto eugubino fondato nel lontano 1959 che risponde alla richiesta dell’utenza ma che allo stesso tempo vuole ridare slancio alla stessa scuola. “I corsi - spiega Francesco Scalici, docente, scultore nonché organizzatore del progetto - si rivolgono a chi, a suo tempo, non si è potuto diplomare o a quanti vogliono perfezionarsi nel settore artistico, penso ad esempio agli insegnanti di scuola elementare e media. Oppure a chi ha la passione per l’arte”.

Al momento sono previsti due corsi, ceramica e moda e costume; ciascuno sarà diviso in un triennio e un biennio al termine dei quali, con il superamento degli esami, si conseguirà la maturità in arte applicata.