ALTRE NEWS>>5 settembre 2009 - 50° anniversario dell’attività di Dino Bigelli

5 settembre 2009 - 50° anniversario dell’attività di Dino Bigelli

5 settembre 2009 - 50° anniversario dell’attività di Dino Bigelli

Veder riconosciuta la propria maestria in tutto il mondo, un sogno che si realizza, un desiderio che diventa storia. Come quella racchiusa nel marchio Bigelli Marmi. 

Una storia fatta di coraggio, di tenacia, di ambizione, valori che hanno trasformato una bottega artigiana in un punto di riferimento nel settore della lavorazione del marmo. Passione e dedizione che rivivono con fervore tra le pagine del libro “Il percorso di un imprenditore”, curato da Vanni Pasca e dedicato a Dino Bigelli in occasione del suo cinquantesimo anniversario di attività. Un viaggio lungo 50 anni che ripercorre tappe e aneddoti che hanno segnato la vita di un imprenditore, la nascita e il successo della sua azienda.

Ma anche un libro dedicato a Senigallia, e non solo perché Dino Bigelli afferma con orgoglio il suo essere senigalliese, ma soprattutto perché racconta come lo sviluppo della sua azienda s’intreccia in diversi modi con l’evoluzione di questa città e come Bigelli sia divenuto nel tempo sinonimo delle tradizioni di un territorio.

Il volume, traccia un profilo attento della storia del marchio Bigelli Marmi e della vita di chi l’ha creato dal 1959 ad oggi, svelando la vocazione per uno stile, una cultura, un modo di fare arte che da Senigallia percorre tutto il mondo, definendo un nuovo concetto della materia marmo.

Intuizioni, sfide, incontri da cui prendono vita progetti, realizzazioni, oggetti chediventano icone del made in Italy, di un design di qualità sentito come motivo di orgoglio e di identità personale.

Il libro “Il percorso di un imprenditore” sarà presentato da Vanni Pasca all’evento organizzato per celebrare il cinquantenario dell’attività di Dino Bigelli il 5 settembre 2009, presso il Finis Africae di Senigallia dove l’azienda sarà lieta di accogliere clienti, fornitori, designer, architetti e collaboratori.  Un momento per ricordare e festeggiare mezzo secolo di storia, di progetti, di opere con uno sguardo al futuro. 50 anni di professionalità, di esperienza e di creatività, che segnano solo un inizio.