ALTRE NEWS>>bagni che si autopuliscono grazie al sole

bagni che si autopuliscono grazie al sole

bagni che si autopuliscono grazie al sole

Le energie rinnovabili offrono un campo d’applicazione vastissimo e questo concetto è ben chiaro a una società indiana che ha pensato bene di sfruttare l’energia solare per creare un progetto veramente innovativo.

I tecnici della Eram Scientific Solutions, infatti, hanno ideato un WC autopulente per le scuole che non ha bisogno di personale per la sua manutenzione. Questo WC è interamente realizzato in acciaio Inox e offre delle soluzioni complete per ovviare ai problemi igienico-sanitari di strutture molto affollate come le scuole.

La struttura, tra l’altro, è dotata di meccanismi automatizzati che consentono non solo le funzioni base di pulizia del locale ma anche di impostare la sterilizzazione del wc, della piattaforma e la potenza del lavaggio. Questo straordinario WC, inoltre, è controllato da un sistema di avvisi tramite SMS che è in grado di avvisare il personale responsabile della presenza di un qualunque tipo di problema. Il suo funzionamento è molto semplice: s’inserisce una moneta e, in automatico, si apre la porta e si accende la luce. La ditta produttrice promette che questo WC è resistente agli atti vandalici, è facilissimo da installare e, se necessario, si può anche spostare.

Pubblicata il 17/12/2014