ALTRE NEWS>>SITI B&T Group cresce anche nel 2014

SITI B&T Group cresce anche nel 2014

SITI B&T Group cresce anche nel 2014

Gruppo leader nella produzione di impianti a servizio dell'industria ceramica, SITI-BT Group propone soluzioni applicabili a livello mondiale in questo settore.

Nell'anno 2013 il gruppo ha registrato un consolidamento del capitale pari a 173 milioni di euro, registrando una crescita percentuale del 14,5%. La quota di export si è fissata su una percentuale maggiore all'80%, un dato che sottolinea l'importanza della presenza capillare del gruppo a livello internazionale. Il consolidamento dell'export è frutto di un trend iper positivo, iniziato nel 2010 e protratto fino all'anno scorso, il quale si basa su una crescita complessiva del 75,7%.

L'efficienza energetica e la riduzione intelligente dei costi di produzione sono fattori che hanno contribuito ad incrementare il fatturato in modo positivo, assieme alla garanzia completa di un servizio completo offerto alla clientela. Questo servizio si basa sia sull'assistenza tecnica, che sull'installazione, la manutenzione e le procedure di ammodernamento dei sistemi produttivi.

La sinergia di questi fattori si manifesta con una fiducia dei clienti accordata in modo incisivo e protratto nel corso del tempo. Il 3% del fatturato aziendale viene investito ogni anno in Ricerca & Sviluppo, una scelta che assicura continuità nel tempo e che permette al gruppo di porsi come leader nel mercato.

Ambiziosi piani di ricerca sono stati infatti progettati per il 2014, accanto ad investimenti votati alla ricerca green e a progetti che interessano l'internalizzazione.