ALTRE NEWS>>Benefici della cromoterapia

Benefici della cromoterapia

Benefici della cromoterapia

La cromoterapia è un particolare tipo di terapia che si basa sull'uso dei colori per apportare grandi benefici al corpo e alla mente; ad ogni colore è abbinato un determinato stato d'animo ed ognuno di essi agisce stimolando l'organismo in maniera opportuna.
I colori caldi, quali il rosso, il giallo e l'arancione, in particolare, sono legati all'energia e alla passione e stimolano, pertanto, la positività contrastando, ovviamente, la depressione, mentre i colori freddi come il verde, il blu e il viola, sono legati alla sfera emotiva e ispirano riflessione e creatività.

I benefici della cromoterapia erano conosciuti già dai tempi antichi, e ad oggi tutti i centri benessere e le SPA la annoverano tra i propri trattamenti.

Tuttavia, per poter godere della cromoterapia, non bisogna necessariamente recarsi in una SPA: esistono, infatti, delle particolari docce dotate di un soffione al cui interno è integrata una tecnologia grazie alla quale, insieme all'acqua, viene emessa la luce colorata.

Diverse sono, infatti, le aziende che hanno proposto sul mercato svariati modelli di docce emozionali, talvolta dotati, oltre che di cromoterapia, anche di altre piacevoli funzioni. Tra queste vi è la Nobili Rubinetterie, che ha lanciato la collezione Colour Therapy "che prevede sedici sfumature di colore a gestione elettronica", la Signorini Rubinetterie, che ha ideato un'intera cabina luminosa, la Jacuzzi, che ha proposto la doccia Caleidos, e la iB Rubinetterie che, con la sua doccia MySpa, ha voluto unire i benefici della cromoterapia a quelli, altrettanto piacevoli, dell'aromaterapia, completando il tutto con la possibilità di scegliere tra il getto normale e quello nebulizzato. Le innovative docce emozionali, infine, sono dotate di controlli automatici, che garantiscono un notevole risparmio idrico, e di sistemi di illuminazione a led, per minimizzare i consumi energetici.


Pubblicata il 12/02/2015