ALTRE NEWS>>SICIS presenta a Maison & Objet un nuovo concetto di Interior Design

SICIS presenta a Maison & Objet un nuovo concetto di Interior Design

SICIS presenta a Maison & Objet un nuovo concetto di Interior Design

Sicis interprete del lifestyle di lusso, progetta e realizza ambienti per dimore, show room di brand prestigiosi e hotel esclusivi in tutto il mondo.

Ha scelto ora Maison et Objet per presentare le nuove collezioni di arredo e complementi. Conferma così il suo stile eclettico che combina attentamente antiche arti quali il mosaico minuto, l’ebanisteria, la lavorazione delle pelli, a uno studio delle tecnologie innovative; un laboratorio di maestri d’arte italiani e tecnici a creare modelli esclusivi, eccellenze di qualità e raffinatezza.

Lo stand progettato come un insieme di ambienti diventa una dimora ideale, in cui ogni parte vuole suggerire in un solo sguardo l’indiscutibile talento in tema di eleganza. Troviamo la collezione Unique Art e Bell’Italia che esaltano, attraverso l’applicazione delle arti stesse, l’uso delle sofisticate materie e la varietà di finiture. Dopo la preview al Salone del Mobile 2014, SICIS completa la collezione SIAM. L’idea centrale è la struttura delle canne di bamboo, che costituiscono la base dei modelli in ottone bronzato, così come la superficie dei tavoli, i quali con un intarsio in metallo riprendono il disegno della canna. Il piano della consolle è in mosaico artistico stilizzato a motivo bamboo.

I pezzi, vere e proprie opere d’arte, sono realizzati interamente da Maestri mosaicisti, pellettieri ed ebanisti. L’evoluzione di questa linea unisce artigianalità magistrale a un design contemporaneo.