ALTRE NEWS>>Rural Office for Architecture

Rural Office for Architecture

Rural Office for Architecture

Il prestigioso sodalizio "Rural Office for Architecture" ha dato vita ad una delle sue creazioni più originali ad Edgefield, al centro di una vasta zona rurale del Regno Unito.
"Rural Office for Architecture" ha convertito ad uso abitativo - rendendolo una dimora di design - quello che un tempo era un granaio destinato ad immagazzinare cereali e paglia.
Il nuovo edificio progettato da "Rural Office for Architecture" è caratterizzato dalla struttura portante in legno Parallam. Questo consente di assicurare robustezza e flessibilità alla struttura.
Gli esterni sono stati progettati e modellati secondo i criteri più innovativi: questo consente a chi osserva la struttura di pensare ad una visione contemporanea della dimora, spazzando via i sospetti riguardanti una presunta mera imitazione.
Gli interni sono caratterizzati, proprio come gli antichi granai, dalla sobrietà e dall'austerità. Il pavimento è in cemento, i pannelli isolanti sono fissati da listelli di compensato ma completamente a vista.
Il cuore della suggestiva dimora divide due ambienti: la zona living e quella notte, formata da due camere da letto che condividono un'area destinata a stanza per i giochi dei più piccoli.
La casa comprende anche hall, cucina e bagno.