ALTRE NEWS>>Lea Ceramiche, Type 32, il progetto firmato da Diego Grandi

Lea Ceramiche, Type 32, il progetto firmato da Diego Grandi

Lea Ceramiche, Type 32, il progetto firmato da Diego Grandi

ADI Design Index è la pubblicazione che si svolge ogni anno per promuovere il miglior design made in Italy. Dopo la tappa di Milano, la mostra itinerante giunge nella città di Roma, dove il pubblico potrà assistere alle migliori rappresentazioni di design fino a venerdì 28 novembre 2014.

Quest'anno entra nella selezione anche Type 32, opera del progettista Diego Grandi e in concorso per il prestigioso premio Compasso d'Oro ADI, il più importante premio mondiale di design. Type-32 è un progetto che nasce da due layer sovrapposti in cui i materiali sono riletti attraverso un codice più contemporaneo. I pattern sono creati attraverso un gioco di doghe alterne che, attraverso quattro grafiche differenti nelle tonalità calde e fredde, si sovrappongono abilmente in quattro fondi nelle colorazioni coffee, vintage, snow e honey.

Le ispirazioni sono eclettiche e molteplici, spaziando da un punto all'altro di grafica e arte e permettendo una combinazione variegata di forme nello spazio che si tracciano in un linguaggio che sembra oltrepassare la materia e la sua rappresentazione.

Pubblicata il 26/11/2014