ALTRE NEWS>>INDAGINE IDEAL STANDARD sulle esigenze del wellness

INDAGINE IDEAL STANDARD sulle esigenze del wellness

INDAGINE IDEAL STANDARD sulle esigenze del wellness

Ideal Standard, fornitore tra i più importanti al mondo di soluzioni innovative e di design per il bagno e per la cucina, ha pubblicato i risultati finali di un’indagine condotta da Ipsos sui comportamenti dei consumatori nei confronti del wellness e dei prodotti per l’home wellness. Il “luogo dove si vive” e il “ritmo di vita” appaiono come i fattori determinanti per l’utilizzo di soluzioni wellness.

Chi risiede in città e conduce uno stile di vita più sostenuto esprime il desiderio di concedersi il lusso di usufruire di prodotti di home wellness. Chi invece vive in campagna, si sente più incline ad utilizzare il wellness per alleviare dolori e fatiche. Dalla ricerca emerge che il prodotto più apprezzato è la vasca idromassaggio (70%), seguito dalla sauna (69%) e dal bagno turco (56%); il 68% degli intervistati possiede o è intenzionato ad acquistare prodotti wellness nel lungo periodo.

Al fine di rispondere a questa nuova tendenza, Ideal Standard ha creato una gamma di prodotti wellness innovativi, efficaci, di facile installazione e che si integrano perfettamente al nuovo bagno o al bagno pre-esistente. L’obiettivo ultimo è introdurre e integrare un tocco elegante e piacevole in casa e negli ambienti da vivere.

Fonte: Confindustria Ceramica