ALTRE NEWS>>Al via la 3a edizione di Cristalplant® Design Contest in collaborazione con MDF Italia

Al via la 3a edizione di Cristalplant® Design Contest in collaborazione con MDF Italia

Al via la 3a edizione di Cristalplant® Design Contest in collaborazione con MDF Italia

9 agosto 2010 - Cristalplant®, il materiale poliedrico e tecnologicamente avanzato a base di cariche minerali naturali,  annuncia la 3a edizione del concorso Cristalplant® Design Contest in collaborazione con MDF Italia, celebre marchio del design italiano. Finalità del concorso che parte l’1/09/2010 è  l’individuazione di progetti innovativi che abbiano come base costruttiva il Cristalplant® e che si ispirino allo stile MDF Italia.

Il concorso, che quest’anno prende ispirazione dal tema Emozioni da toccare,  è rivolto ai giovani creativi nati dopo il 01/01/1971, che potranno presentare uno o più progetti appartenenti alle categorie tavoli o tavolini e complementi d’arredo. La partecipazione è gratuita e la proprietà intellettuale e il copyright dei progetti in gara rimarranno di proprietà dei designer.

La premiazione della 3a edizione del concorso si terrà in occasione del 50° Salone del Mobile di Milano, nel contesto del fuori Salone, presso Superstudio Più. I progetti, selezionati a giudizio insindacabile da una giuria, saranno presentati a pubblico e stampa durante la premiazione e inseriti nel catalogo di MDF Italia.

“Lo scorso anno abbiamo ricevuto circa 1500 progetti – afferma Vittorio Pavarin responsabile marketing di Cristalplant® - e ogni anno il concorso aumenta di notorietà,  soprattutto grazie alla partnership di aziende che credono nel Cristalplant® come MDF Italia per l’edizione 2011. Il concorso si pone, da sempre, l’obiettivo di avvicinare i marchi più noti dell’arredamento italiano ai giovani designer: la conferma che il concorso funziona è data dal fatto che, ad esempio, Mario Ferrarini, vincitore della prima edizione con la vasca Dune, ha continuato a disegnare per la Antoniolupi prodotti meravigliosi.

Rispetto all’edizione dello scorso anno, si ritornerà al passato, richiedendo prodotti innovativi di ricerca e non legati a logiche di mercato o di brand dell’azienda partner. Creatività e ricerca allo stato puro, quindi, per la gioia dei giovani designer.”

Per partecipare al concorso è sufficiente caricare i rendering dei progetti in gara nell’apposita sezione del sito www.cristalplant.it fino al il 31/01/2011. Allo stesso sito, nella sezione dedicata al concorso, sono disponibili il bando di gara completo e le informazioni relative alla tecnologia Cristalplant®.

Per informazioni: www.cristalplant.it - info@cristalplant.it

Cristalplant® è un materiale composito tecnologicamente avanzato ed unico, formato da un’alta percentuale di cariche minerali naturali (ATH derivate dalla bauxite) ed una bassa percentuale di polimeri poliesteri ed acrilici di elevata purezza; è quindi un materiale inerte, ipoallergenico e non tossico. Cristalplant® è il “solid surface 100% made in Italy”,è riciclabile al 100%, praticamente ignifugo (classe 1), con un’ottima resistenza agli UV, è compatto e non poroso, igienico, resistente e piacevole al tatto per la sua finitura vellutata simile alla pietra naturale. Cristalplant® è ripristinabile al 100%, ciò vuol dire che può essere riportato all’aspetto originale con un semplice detersivo ed una spugnetta abrasivi, rimuovendo anche bruciature di sigarette. Le proprietà di durevolezza e ripristinabilità lo rendono quindi eco-compatibile. Importantissimo evidenziare che la pulizia frequente di Cristalplant® assicura il mantenimento della bellezza originaria ed impedisce anche i segni di usura nel tempo.