ALTRE NEWS>>Cerasarda porta la classe della Costa Smeralda nel Principato di Monaco

Cerasarda porta la classe della Costa Smeralda nel Principato di Monaco

Cerasarda porta la classe della Costa Smeralda nel Principato di Monaco
Sarà inaugurata il 9 dicembre 2011 al Forum Grimaldi nel Principato di Monaco, "Stile italiano – Arte –Design’’ la mostra dedicata allo Stile Made in Italy, organizzata sotto l’Alto Patronato di S.A.S. Il Principe Alberto II e l’Alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

L’evento, realizzato dall’Ambasciata Monegasca, a conclusione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, celebra l’eccellenza del Made in Italy presentando la meravigliosa complessità artistica, creativa ed estetica dell’Italia nel corso di quindici decenni. La mostra è stata progettata e allestita dall’Architetto Renzo Costa ed è stata curata da Massimo e Sonia Cirulli.

In un percorso inedito e affascinante, fra arte e design, racconti e multimedialità, Cerasarda esporrà il proprio concetto di Made in Italy attraverso l’esibizione di un’opera chiamata Costellazioni, ossia una serie di sfere interamente rivestite con il mosaico spaccatella di Pitrizza, una delle collezioni di punta presenti in gamma. Le sfere, ideate e progettate dall’Architetto Roggero di Studio Original Designers 6R5 di Milano, saranno esposte all’esterno, proprio all’ingresso del Forum Grimaldi, mentre all’interno in omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia, Cerasarda ha voluto realizzare una bandiera italiana di 200x200 cm utilizzando la Spaccatella Pitrizza in sintonia con le altre installazioni che l’azienda ha esposto. Questo è un segno importante del sostegno di Cerasarda al mondo del design e dell’arte italiana.

La mostra non sarà semplicemente un’inedita vetrina del fare italiano nel mondo ma sarà un’opportunità di valorizzazione e divulgazione della creatività Made in Italy.
Cerasarda è lieta di invitare ospiti e visitatori presso il Forum Grimaldi nel Principato di Monaco.