ALTRE NEWS>>GROHE main sponsor del WORLD ARCHITECTURE FESTIVAL di Barcellona.

GROHE main sponsor del WORLD ARCHITECTURE FESTIVAL di Barcellona.

GROHE main sponsor del WORLD ARCHITECTURE FESTIVAL di Barcellona.

GROHE è main sponsor del World Architecture Festival (WAF), uno dei principali eventi mondiali dedicati all’architettura che si terrà a Barcellona dal 4 al 6 novembre.

Una partecipazione prestigiosa che riconferma la vicinanza al mondo dell’architettura e del design da parte di GROHE, marchio leader nel settore idrosanitario, presente sul mercato da oltre 70 anni con esclusive collezioni di alta qualità, design di tendenza e tecnologia esclusiva.

Per celebrare questo importante evento, GROHE presenta in anteprima assoluta mondiale la manopola doccia Rainshower Icon in edizione limitata a colori.

Già premiato con esclusivi riconoscimenti internazionali come il “red dot 2009: best of the best”, Rainshower Icon è il nuovo programma doccia che guarda al futuro e interpreta un approccio inedito al design e al benessere con una forte sensibilità ecologica. Protagonista è la manopola dal maxi diametro 160 mm., dall’inedita e originale forma circolare vuota al centro. Si caratterizza per il tasto Eco che permette di regolare il getto, riducendo il consumo di acqua fino al 40% e mantenendo un benessere elevato.

Questa speciale “limited edition” propone l’elegante manopola “Moon White” in bianco lucido con il disco getti e il tasto Eco in sei diversi colori:cromie accattivanti e di tendenza che trasformano la manopola Rainshower Icon in un nuovo “cult”, ideale per ogni ambiente bagno e perfetta per interpretare la personalità di ogni consumatore.

Rainshower Icon a colori sarà disponibile esclusivamente al WAF: ne sono stati prodotti 1.100 pezzi unici, che i visitatori potranno acquistare presso lo stand GROHE.

Come main sponsor della manifestazione, GROHE presenterà le ultime collezioni di design all’interno di uno stand di 100 mq, il più grande tra quelli delle aziende sostenitrici. Accanto all’anteprima mondiale Rainshower Icon, saranno esposte tra le altre le linee top di gamma come l’esclusiva collezione di rubinetteria digitale Grohe Ondus e i miscelatori monocomando e termostatici Veris, Atrio e Allure. Perfette sintesi di stile e funzione, qualità e tecnologia per un pubblico attento che ricerca prodotti di altissima qualità capaci di emozionare per il design di tendenza.

WAF

Il World Architecture Festival apre le proprie porte per la seconda volta quest’anno. I migliori progetti dell’architettura mondiale completati tra gennaio 2008 e giugno 2009 saranno presentati al Centre Convencions International di Barcellona. “Less Does More” è il titolo della competizione dedicata alle soluzioni che l’architettura può fornire per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici. Centinaia di architetti da 67 Paesi hanno iscritto i loro progetti: si va da un ristorante neozelandese costruito sugli alberi ad una avveniristica scuola superiore di Los Angeles, al Wimbledon Centre Court di Londra. La giuria internazionale di alto profilo si concentrerà su 15 categorie che coprono uffici, case, ospedali, strutture per eventi culturali e sportivi. Il progetto vincitore sarà premiato con il titolo di World Building of the Year 2009.

Nell’home page del sito ufficiale del WAF

http://www.worldarchitecturefestival.com/

Paul Flowers - Vice President Design di GROHE - ha rilasciato un’interessante video intervista che racconta la partecipazione di GROHE al World Architecture Festival.