ALTRE NEWS>>Itc ceramiche a Cersaie 2011: nuovi progetti e nuovi prodotti in esposizione

Itc ceramiche a Cersaie 2011: nuovi progetti e nuovi prodotti in esposizione

Itc ceramiche a Cersaie 2011: nuovi progetti e nuovi prodotti in esposizione

Per il terzo anno consecutivo ITC Ceramiche parteciperà al Cersaie di Bologna, il più importante salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno, dal 20 al 24 settembre.

L’Azienda salernitana, che dal 2002 produce e commercializza gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti, sarà presente alla manifestazione con uno spazio espositivo di 144mq nel padiglione 18stand A10.

Diventata nel 2009 Gruppo ITC Ceramiche SpA, l’Azienda è presente con i suoi prodotti nei maggiori mercati a livello mondiale (in oltre 60 paesi) grazie ad una gamma diversificata, per formati, per design e per destinazioni d'uso, che viene puntualmente e costantemente rinnovata con riferimento ai trend di mercato e che si è imposta per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e per la cura che da sempre l’Azienda rivolge alla clientela. 

L’attenzione è puntata sul prodotto, di grande performance tecnica ed estetica sia nelle gamme rivolte al mercato residenziale che in quelle più adatte alla cantieristica. L’ispirazione è l’architettura contemporanea, le linee essenziali e minimaliste degli spazi moderni, i colori dei metalli, delle pietre naturali.

I prodotti del gruppo ITC Ceramiche si differenziano in quattro brand:

ITC Ceramiche si posiziona come prodotto di fascia media, in gres porcellanato e gres porcellanato smaltato, con design sempre di grande effetto ed accattivante, in finiture rese sempre più lucide grazie alle più recenti tecnologie.

Divina Ceramiche nasce come prodotto di gamma medio-alta realizzato con le tecnologie più avanzate per una clientela che ama vedere riflessa la propria cultura e il proprio gusto nell’ambiente in cui vive.

I Mosaici di ITC è una ricca gamma di mosaici in gres porcellanato di grande versatilità. Oltre settanta sono le varianti di finitura, colore e tipologia già disponibili, adatti alle più svariate realizzazioni, dalle sale da bagno, ai centri benessere e SPA, ai locali pubblici.

ViaRoma presenta numerose collezioni in svariati formati e finiture, adatte ad essere utilizzate in ogni tipologia di ambiente, dall’edilizia residenziale al contracting.

Oltre alle nuove collezioni, ITC Ceramiche presenta al pubblico del Cersaie un nuovo, ambizioso progetto.

Dal 2011 l’Azienda ha infatti sviluppato un nuovo progetto retail con l'apertura del primo ITC STORE nella città di Salerno: un concept store in grado di valorizzare il prodotto esponendolo in maniera accattivante per un pubblico di professionisti e acquirenti attenti al design ed al bello.

A questo primo ITC STORE seguiranno altre aperture in Italia e all’estero.