ALTRE NEWS>>L'oro blu interpretato da Alexa Singer per Hansgrohe

L'oro blu interpretato da Alexa Singer per Hansgrohe

Fra le prime aziende nel settore a seguire con qualità e impegno l'esempio Pirelli nella realizzazione di un calendario aziendale da oltre 15 anni, Hansgrohe ha presentato a Berlino i 12 scatti che la fotografa sudafricana Alexia Singer ha realizzato in Namibia per interpretare il "messaggio" dell'azienda fondata da Hans Grohe nel 1901.

Nascono così le dodici immagini del calendario dal titolo "A sense of water" realizzato per Hansgrohe da Alexa Singer: la fotografa sudafricana che il premio austriaco per il miglior fotografo pubblicitario Archivio Lürzer ha inserito fra i 200 professionisti migliori al mondo. Coordinato dall'agenzia Werbung di Stoccarda -la storica agenzia dell'azienda tedesca- il calendario 2012 racconta l'universo della doccia attraverso un viaggio in Namibia tra Sossusvlei (o Sossus Vlei) la più celebre località del Namib-Naukluft National Park che prende nome da una pozza d'acqua effimera circondata da alte dune, nel deserto del Namib meridionale e Epupa, al confine con l'Angola, luogo mitico per le sue cascate perenni.

"Volevamo creare una storia per immagini che valorizzasse l'elemento acqua, creando una fusione fra il prodotto Hansgrohe, il paesaggio e i modelli" spiega Joachim Huber, responsabile della comunicazione del marchio Hansgrohe "Abbiamo accolto con entusiasmo le proposte di Alexia Singer: l'acqua così preziosa e vitale lo diventa in modo più evidente e facilmente percepibile nei contrasti con i colori del deserto e della terra africana". Le immagini ci portano dunque mese per mese attraverso paesaggi dorati e sabbiosi, passando fra gli spettacolari colori del Kuiseb River; le bizzarre formazioni rocciose del Twyfelfontein; la riserva naturale di Palmwag; le sorgenti di Sesfontein nei pressi del fiume Hoanib fino allo spettacolo mozzafiato delle cascate di Epupa.

Protagonisti -insieme ai colori della Nabibia e a scultorei modelli dalla pelle scura, soffioni e doccette Hansgrohe Raindance, Puravida e Crometta85, le più rappresentative tra le doccette Hansgrohe sul tema del risparmio idrico.

Attraverso il calendario tra l'altro Hansgrohe sostiene il progetto "'Khaudum Parco Nazionale' con l'obiettivo di fornire un approvvigionamento idrico sostenibile.

Ex fotomodella di successo la sudafricana Alexa Singer è oggi una professionista della fotografia di moda, lifestyle e bellezza. Fra i riconoscimenti più prestigiosi quello dell'Archivio Lürzer 2012/2013 che l'ha inserita fra i 200 migliori fotografi al mondo. Nel suo curriculum spiccano collaborazioni con marchi come Nivea, Renault, Captain Cook e numerose riviste internazionali fra cui Marie Claire e Elle. Vive a Cape Town con la sua famiglia e i suoi cani.