ALTRE NEWS>>La foresta di gres

La foresta di gres

La foresta di gres

E mentre state camminando tra grandi alberi dalle bellissime venature, vi giunge alle orecchie il suono ripetuto, costante, del rosicchiare di uno scoiattolo che cerca di mordere uno di questi alberi. All’improvviso dal suono traspare una nota d’irritazione: lo scoiattolo non riesce neppure ad arrampicarsi e scalfire l’albero.

Adesso non siete più nella FORESTA. Siete in una sala, un ambiente moderno ed elegante. Nel grande televisore a schermo piatto sulla parete si riflette il pavimento, dove uno splendido parquet a listoni conferisce alla sala luminosità e calore.

Una dolce brezza soffia dalla finestra, fin quando un’improvvisa folata gonfia la tenda che fa cadere i calici di vino rosso rubino appoggiati sul davanzale. I vetri si frantumano sul pavimento, il liquido denso e scuro si spande sul parquet. Che disastro!

Ma ora guardate il pavimento con maggiore attenzione…. Un’esclamazione di stupore e di gioia vi sale alle labbra, il disastro è evitato: “NON È MICA LEGNO!”.

CERAMICA RONDINE presenta, al CERSAIE 2012, il suo innovativo progetto

LA FORESTA DI GRES

Non un singolo, nuovo, prodotto, ma un intero nuovo progetto dell’abitare, ampio, articolato, innovativo nel design e nei formati (il nuovissimo 100X15, oltre al già noto 61X15), ricco di collezioni complete e variegate: la coniugazione del calore e della piacevolezza del legno con la resistenza e la praticità del gres porcellanato, con una gamma ricchissima di nuance e texture del legno, come da immagini nella cartella stampa.

A volte è la natura che imita l’arte.

Nel progetto di CERAMICA RONDINE il legno non viene banalmente copiato, imitato, riprodotto. Pur restando intramontabile, in quanto texture materica naturale, esso viene reinterpretato, “migliorato” grazie alle più avanzate tecnologie ceramiche per adeguarlo ai tempi, alle tendenze e alla moda.

Un progetto pensato, ideato e realizzato da una delle più dinamiche realtà ceramiche del panorama nazionale ed internazionale, che aprirà ad architetti e designers possibilità di nuova creatività, garantendo, all’utilizzatore finale, libero da assilli e preoccupazioni di trattamenti ed attenzioni particolari, ambienti accoglienti e confortevoli. Il gres porcellanato, infatti, è duraturo, resistente agli attacchi chimici, facilmente pulibile e non si deteriora nel tempo, a differenza del legno.

Ricerca e passione sono le linee guida di CERAMICA RONDINE per offrire al mercato prodotti nei quali l’alto contenuto tecnologico si sposa a risultati estetici e materici senza eguali.