ALTRE NEWS>>130 e Titian le nuove Serie Stella: caratteristiche tecniche innovative

130 e Titian le nuove Serie Stella: caratteristiche tecniche innovative

130 e Titian le nuove Serie Stella: caratteristiche tecniche innovative
Stella presenta quest’anno a Cersaie 2 nuove Serie realizzate in collaborazione con l’affermato e stimato Architetto Michele De Lucchi: Titian e 130.
Alla base di entrambi i progetti vi è la consapevolezza di De Lucchi di come “un rubinetto non abbia niente a che fare con il mondo dell’arredamento, essendo un oggetto di raffinata tecnologia, di sofisticata meccanica industriale e di contemporaneità artistica”.
Concetti cari anche a Stella che, da 130 anni si impegna a realizzare prodotti che uniscano competenza e qualità tecniche a un indiscutibile gusto estetico, capace di essere sempre attuale.
130 e Titian racchiudono numerose caratteristiche tecniche che le portano a essere due Serie innovative, tecnologicamente rilevanti, senza rinunciare alla cura artigianale dei dettagli.
PRODUZIONE ITALIANA: le due Serie sono prodotte interamente negli stabilimenti di Stella e della proprietaria Nobili Spa in Italia. Lavorazione, assemblaggio, finitura e prova avvengono mediante controllo numerico direttamente in azienda, ciò garantisce un’elevata cura del prodotto.
IDROFORMATURA: le bocche d’erogazione della figure a 3 fori di entrambe le Serie sono idroformate. Grazie a questa particolare lavorazione, che impiega acqua  ad alta pressione, è possibile plasmare l’ottone per ottenerne pezzi leggeri, ma strutturalmente robusti, nelle forme desiderate.
BREVETTO STELLA: Serie 130 monta un particolare sistema, progettato e brevettato da Stella, per la gestione dello scarico mediante leva circolare integrata nella stessa bocca d’erogazione. In questo modo un elemento meccanico non influisce minimamente sulla resa estetica del rubinetto.
NUOVO BICOMANDO: Serie 130 è disponibile nella versione bicomando; una soluzione capace di racchiudere la praticità del monocomando e la funzionalità della miscelazione meccanica. Si hanno quindi una ghiera godronata per la regolazione della temperatura dell’acqua e una leva ruotabile per aprire e chiudere il rubinetto. Il bicomando è quindi garanzia di una sensibile riduzione nei consumi: la ghiera godronata, se lasciata, in posizione di temperatura fredda, eviterà la miscelazione dell’acqua ogni volta che si azionerà la leva di apertura.
RISPETTO DELL’AMBIENTE: Serie Titian monta una cartuccia da 25 mm con funzionamento a joystick che integra tutte le migliori funzionalità delle cartucce di oggi: rispetto dei più elevati standard qualitativi in termini di impatto ambientale e ridotta rumorosità in fase di erogazione.
VITONE CERAMICO: 90°: le figure tradizionali a 3 fori montano un vitone ceramico che consente l’apertura e chiusura dell’acqua con un solo mezzo giro della maniglia (90°), per un utilizzo più semplice e immediato e una minor usura delle componenti meccaniche della maniglia stessa.
CASCADE: tutti i rubinetti di Serie Titian e 130 montano il rompi getto aeratore Cascade a scomparsa, che produce un flusso dell’acqua più morbido e corposo.
OTTONE PER LE PARTI INTERNE: tutti i componenti interni dei rubinetti Stella sono realizzati in ottone, materiale che garantisce un’ottima resistenza all’uso e consente a Stella di realizzare tutte
le finiture desiderate dal cliente. Normalmente l’azienda propone a catalogo le 5 finiture storiche Stella: cromo, ottone lucido protetto, nickel, argento e oro; su richiesta è possibile effettuare anche extra finiture, come il nickel spazzolato, il bronzo e molto altro.
INCISIONI LASER: le placchette caldo/freddo sono incise a laser sulle maniglie di Serie 130. Questa lavorazione viene effettuata prima della cromatura, ciò permette di realizzare un ampio ventaglio di soluzioni (brillantatura, realizzazione di un particolare logo, smaltature colorate, ecc), utili a personalizzare le maniglie in base alle esigenze del singolo cliente.  
Serie 130 e Titian si presentano quindi come due prodotti che miscelano la cura artigianale per il dettaglio con le nuove frontiere tecniche e produttive del settore.
Come afferma lo stesso De Lucchi “ Mi aspetto che questi due prodotti, per la loro atemporalità e la loro unicità, possano avere una lunga vita”.