ALTRE NEWS>>Showroom Devon&Devon

Showroom Devon&Devon

Showroom Devon&Devon
DEVON&DEVON, con la sua proposta di arredamento bagno e interior decoration, rafforza la presenza diretta sul mercato italiano e internazionale attraverso showroom monomarca sempre più importanti e numerosi. 
Lo straordinario successo degli ultimi anni ha confermato l’apprezzamento della scelta stilistica del marchio e il riconoscimento della sua originalità e coerenza nel tempo. Un numero sempre crescente di professionisti e privati si dimostra interessato al “contatto diretto” con le collezioni DEVON&DEVON in ambienti esclusivi e in contesti fortemente caratterizzati da un’impronta stilistica ricca di fascino e di suggestioni e da una proposta creativa ispirata al buon gusto e ad una rigorosa ricerca formale.
La strategia per l’apertura di nuovi showroom tiene conto delle caratteristiche dell’attuale distribuzione specializzata, affiancandosi, anche con soluzioni di partnership, alla solida rete di vendita tradizionale, per favorire la conoscenza del brand e delle sue proposte di arredamento.
La scelta delle location, sia per il territorio italiano che per le aperture internazionali, privilegia luoghi particolarmente rappresentativi e prestigiosi, creando punti di riferimento per professionisti e addetti ai lavori, e offrendo importanti occasioni di conoscenza tecnica del prodotto, formazione e promozione.
FIRENZE
A Firenze DEVON&DEVON presenta le sue collezioni nella storica sede di Viale Volta, ai piedi della collina di Fiesole, in una elegante palazzina ”british” caratterizzata da mattoni bianchi e rivestimento esterno in legno, come nella più classica tradizione anglosassone.
L’interno ospita numerosi ambienti bagno su una superficie di circa 300 mq articolata in diversi spazi, impreziositi dal pavimento in listoni di quercia di grande formato e da alti soffitti decorati con raffinati stucchi in gesso.
Cura dei dettagli e originali soluzioni decorative caratterizzano questo spazio, offrendo un ambiente che esprime al meglio la personalità del marchio DEVON&DEVON.
MILANO
In via Tortona, nel cuore della “zona del design”, lo showroom occupa i locali di una preesistente officina meccanica, unendo l’atmosfera “industriale” preesistente con quella raffinata “black and white” che caratterizza le ultime collezioni DEVON&DEVON.
L’ambiente è però reinterpretato con il gusto e lo stile che caratterizzano il marchio DEVON&DEVON e la sua capacità di fondere linee e stili tradizionali con la purezza e l’essenzialità dell’estetica contemporanea.
Il risultato è straordinariamente suggestivo: su una superficie di 200 mq, le nuove collezioni DEVON&DEVON offrono la loro eleganza senza tempo in ambientazioni decisamente caratterizzate nello stile, riconoscibili nei loro richiami al passato, inalterabili nel tempo nella loro assoluta “originalità”.
TORINO
DEVON&DEVON rafforza la presenza diretta sul mercato attraverso uno showroom monomarca a Torino, città simbolo di un’antica tradizione di classicità e buon gusto e di una recente, marcata rinascita economico-culturale che l’ha resa una vivace capitale di stile, immagine e design.
Lo showroom, con una superficie di 130 metri quadri, si affaccia con otto grandi vetrine in Corso Belgio 16, in un’area post industriale dei primi novecento, a pochi minuti dalla centralissima Piazza Vittorio Veneto.
Lo spazio si sviluppa all’interno di una palazzina residenziale - dall’elegante e sobria architettura - annessa ai locali che furono propriamente la sede di una piccola attività industriale.
Le stanze sono state arredate perseguendo una continuità di immagine affine alle ultime realizzazioni DEVON&DEVON: boiserie in legno dai colori tenui; pavimenti in legno in parte recuperati dall’antica costruzione, in parte rinnovati con tavole della collezione Wood; ceramica in bianco e nero della collezione Atelier in un ambiente dedicato di grande fascino. All’interno dello spazio espositivo un suggestivo percorso dei “pezzi” più significativi DEVON&DEVON: una varietà di proposte che crea una seducente atmosfera di insieme in cui prendono vita diverse ed eleganti soluzioni di arredo.
BUCAREST
Lo spazio, di 100 metri quadrati, si estende su un unico piano nella zona residenziale della città, a pochi passi dal centro. Un sobrio stile classico caratterizza la palazzina che ospita gli ambienti espositivi, ben visibili grazie ad una magnifica vetrata che si estende per tutta la lunghezza dell’edificio. All’interno le tonalità del grigio chiaro e del bianco danno risalto ai prodotti, mentre il legno dei pavimenti e delle boiserie alle pareti crea un’atmosfera di calda accoglienza.
AMBURGO
Al piano terra dello Sprinkenhof, edificio-emblema dell’espressionismo tedesco, su una superficie di 300 mq, lo showroom si affaccia con tre ampie vetrine sulla Burchard Strasse, una delle arterie commerciali della città, da cui si ha una suggestiva visione d’insieme delle collezioni e degli ambienti proposti. Il negozio si articola in più ambienti sapientemente suddivisi ed allestiti allo scopo di presentare diverse soluzioni d’arredo e di amalgamare, attraverso un’accurata selezione dei prodotti, pezzi storici del brand - la vasche ADMIRAL e CELINE e i mobili porta lavabo MIAMI e JACQUELINE – con le più recenti collezioni: le preziose vasche in quarzo resina DIVA ed AURORA ed i mobili porta lavabo SUITE e DOMINO in pregiato marmo. Lo spazio privilegia, per le pareti, i rivestimenti in boiserie in legno warm grey e i rivestimenti in fine ceramica delle collezioni LAMBRIS, SOHO e SIMPLY, nei colori black, cream e white. Per i pavimenti sono state scelte la collezione WOOD in legno di rovere francese, le ceramiche della collezione ATELIER e il legno di rovere chiaro con eleganti intarsi wengé della collezione INTARSIA.
Per la prima volta, all’interno dello showroom di Amburgo, sarà presente anche un’area living resa ancor più accogliente dagli eleganti divani in velluto della collezione CLUB e dal camino in granito LINCOLN: il cliente potrà qui concedersi un momento di pausa nella visita e durante le fasi di acquisto.

ISTANBUL
Situato nella zona commerciale di Levent, interessante mix di architetture tradizionali e grattacieli avveniristici, il negozio è al centro di una delle più note e prestigiose destinazioni per lo shopping di lusso. Progettato dal noto architetto Dara Kirmizitoprak, lo showroom si sviluppa su due piani e su una superficie di 300 metri quadrati. Pregiato nelle finiture e curato nei dettagli, il negozio ospita, attraverso una rigorosa progettazione degli spazi, una selezione dei migliori prodotti, affiancata e impreziosita da Home Boutique, la collezione per la cura della persona e della casa.
NIZZA
Al numero 19 del prestigioso Boulevard Victor Hugo, lo showroom DEVON&DEVON si estende su una superficie complessiva di 160 metri quadrati, all’interno di un edificio della prima metà del Novecento, caratterizzato da un’elegante facciata in stile Belle Epoque. Signorile e raffinato, come la città che lo  ospita, il negozio si trova a pochi passi dalla Promenade des Anglais, testimonianza della passata grandeur della città. Le collezioni sono presentate nello spazio espositivo del piano terra, mentre quello inferiore è interamente dedicato allo studio di soluzioni creative e a consulenze progettuali.
PARIGI
Parigi - Rive Gauche, nel prestigioso VI Arrondissement, sede privilegiata delle più importanti griffes della moda, del design e dell’antiquariato, DEVON&DEVON propone uno showroom monomarca in Rue des Mézières 11, a pochi passi dallo storico Boulevard Saint Germaine.
Un’elegante boiserie in legno in una delicata nuance warm grey incornicia tre grandi vetrine che consentono già dall’esterno una suggestiva visione d’insieme degli ambienti.
L’interno si articola in tre grandi spazi, sapientemente suddivisi ed allestiti allo scopo di presentare molteplici soluzioni d’arredo. Mantenendo una coerenza stilistica con l’immagine degli altri showroom, l’arredamento interno è realizzato con l’impiego di rivestimenti in legno, pavimenti della collezione WOOD e pavimenti GALLERY della collezione ATELIER. I più rappresentativi pezzi DEVON&DEVON sono proposti in diverse ambientazioni che ricreano il gusto e l’atmosfera di un elegante appartamento parigino. L’apertura dello showroom di Parigi rappresenta per DEVON&DEVON un traguardo particolarmente prestigioso, confermando una politica di sviluppo orientata al rafforzamento dell’immagine e della notorietà del marchio a livello internazionale.
TEL AVIV
Devon&Devon consolida la sua presenza in Medio Oriente con l'apertura di un nuovo monomarca a Tel Aviv, grazie alla partnership con Hezi Bank Ltd., distributore esclusivo del brand in Israele. La città, anima economica e finanziaria del Paese, è considerata un vero e proprio punto di riferimento per l'architettura e il design internazionali. Grattacieli avveniristici, splendide ville bianche dalle forme geometriche e pulite del periodo Bauhaus si fondono alle caratteristiche case arabe di Jaffa, facendo di Tel Aviv una città dinamica, cosmopolita e ricca di affascinanti contraddizioni che la rendono unica nel suo genere. Per il suo nuovo negozio, Devon&Devon ha scelto una collocazione privilegiata, all’interno dell’esclusivo “Design Center”, che, con i suoi quarantamila metri quadrati, riunisce i nomi più prestigiosi del design internazionale. L’ingresso dello showroom, con due grandi vetrine, concede al visitatore un ampio sguardo sulle collezioni che alternano, in un gioco di luci e ombre, pezzi che hanno fatto la storia del brand, a prodotti più recenti fino ai bestseller.  L’atmosfera è resa straordinariamente elegante dalla combinazione cromatica di bianco e nero che contraddistingue gli spazi: dai pavimenti delle Collezioni Atelier, ai mobili porta lavabo Season e Miami, alle consolle Marlene, Claridge, Colette e Duke e infine alle vasche Aurora e Admiral. Ne risulta un effetto minimal-chic, essenziale e allo stesso tempo ricercato.
VIENNA
Lo showroom DEVON&DEVON di Vienna è situato nella graziosa e centralissima Siebensterngasse, nello storico quartiere dei musei, oggi sede di numerosi spazi espositivi  dei più importanti marchi specializzati nell’arredamento.
In un elegante edificio dell’Ottocento viennese, due grandi aperture vetrate sapientemente illuminate lasciano intravedere un susseguirsi di ambienti che creano un percorso ideale tra le proposte di arredamento DEVON&DEVON, presentando le collezioni più significative con gusto ed eleganza.
Uno spazio di circa 150 mq, articolato su due livelli, reso particolarmente accogliente e sofisticato dall’impiego di raffinate boiseries dai colori tenui e dall’accurata selezione di materiali di pregio, in accordo con il senso estetico proprio del marchio DEVON&DEVON.