ALTRE NEWS>>Sicis Al cersaie 2011

Sicis Al cersaie 2011

Sicis Al cersaie 2011
Puntuale si rinnova l’appuntamento autunnale con Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, vetrina d’eccellenza delle tendenze del settore. Come di consueto, anche SICIS sarà presente con le sue nuove proposte, preziosi mosaici da decorazione a pavimento e a parete.

L’ispirazione arriva da lontano, esotica, sottile, meravigliosa. Orientale, la collezione dedicata alle forme e ai motivi realizzati in Estremo Oriente tra il XVIII e il XIX secolo, si arricchisce di nuovi, pregiati fraseggi. Tema centrale dell’esposizione è l’ikebana, l’antica arte giapponese di composizione floreale, che si propone in variegati pannelli. Elementi mutevoli, tra linee e colori, dal grande al piccolo, dal dettaglio all’insieme: su fondo bianco in esplosioni di colore, eterei su oro prezioso, vigorosi su riverberi platino. Ikebana, come ricerca di sottile armonia, attraverso la bellezza vanescente dei fiori: manufatti artistici e fantasie floreali orientali che solo SICIS è in grado di riprodurre fedelmente grazie alla propria ampia gamma di colori e di eccellente qualità esecutiva. È questa l’atmosfera sottile e sensuale, profusa nello stand SICIS.

Perfetto contrasto, i preziosi pavimenti in mosaico: una lunga passerella in listelli realizzata con pregiato marmo nero condurrà il visitatore verso le proposte a pavimento che porranno in risalto ulteriormente la maestria di SICIS nel campo delle miscellanee soluzioni per pavimenti e le sue sofisticate realizzazioni. Fra le proposte Basic, gres e vetro in rinnovate e ricercate composizioni, e Cosmati, i mosaici di marmo e vetro iridescente dove il nero si alternano nella provocazione del lusso assoluto. Infine nuove proposte fra marmi e miscele marmo e vetro in artistico avvaloreranno la già consolidata maestria nel settore del marmo di SICIS, con ulteriori ricchezze frutto della maestria e della costante innovazione e ricerca, un intercalare di ambiziosi giochi di specchi che si scindono e si ricompongono.

SICIS dimostra così di essere tradizione musiva capace di continua evoluzione perché sempre animata da nuove suggestioni. Un’arte capace di abbandonare le mere superfici, moltiplicando spazi e profondità, spingendosi oltre i mosaici decorativi, ricreandosi di volta in volta in arte pura.

Dal 20 al 24 Settembre
Padiglione 22
Stand A140/B131