ALTRE NEWS>>Sicis: Parigi 15 Luglio 2009

Sicis: Parigi 15 Luglio 2009

Sicis: Parigi 15 Luglio 2009

Al 41 di rue François 1er, nell’angolo di uno storico palazzo che incrocia due vie della capitale del lusso, si incontra Sicis…l’arte del Mosaico.

E’ un mondo che già esternamente si annuncia, come nelle case delle favole dei fratelli Grimm.

E’ un mondo che traspare dalle mura storiche degli edifici dai fregi eccezionalmente mosaicati, che già dall’esterno annunciano la magia degli interni.

Nasce a Parigi la nuova maison del mosaico di lusso.

Uno spazio onirico, una scatola magica in cui tutto è straordinariamente mosaico.

Un labirinto sensoriale dove tutto prende la forma del vetro iridescente o del marmo intagliato.

Un’arte antica che sorge a Ravenna, nella capitale del mondo antico, luogo di nascita di Sicis, l’azienda che ha rivoluzionato il modo di pensare la tecnica del mosaico: oltre la superficie, dentro la forma.

Un vero e proprio total-living, entrato oltre che nelle case di star e celebrities, anche negli hotel pluristellati di tutto il mondo. 

Dopo Milano, New York, Monaco, Dubai, Sicis prende casa a Parigi, nella capitale dell’eleganza di tutti i tempi, nel cuore pulsante del lusso, in prossimità di Av. George V e Av. Montaigne, al 41 di rue François 1er.

Due piani espositivi di oltre 600 mq progettati dall’architetto Massimiliano Raggi, che raccontano le straordinarie interpretazioni di un linguaggio che ha infiniti suoni, colori e vibrazioni.

Attraverso la ricchezza dei pannelli, i pavimenti amovibili, il cambio periodico dell’allestimento, si sfoglia una ricchissima offerta espositiva, che fonda un universo incredibile e meraviglioso.

I pregiati pavimenti lavorati a cosmati in bianco e grigio diventano una vera e propria Wunderkammer, un cubo che si scompone in infinite forme e facce.

Le incredibili stanze dalle pareti di fiori e di specchi, quasi tableau vivant.

Una performance di colori, dettagli e sfumature che guarda alle arti visive.

Manichini vestiti di mosaico abitano le nuove dimore del lusso con i preziosi salotti da bagno.

L’incontro con oggetti dal design esclusivo come la nuova “Audrey”, la straordinaria vasca da bagno a forma di decolletè, progettata da Massimiliano Della Monaca.

Vasi tridimensionali ispirati alle dinastie del Sol Levante: les magies d’Orient.

L’Orientalisme, il gusto per l’esotico e il lontano che trovò a Parigi nel XIX secolo l’espressione più colta e raffinata.

Sicis in Rue François 1er: uno spazio unico ed esclusivo, una scatola delle meraviglie in continua trasformazione.

Apertura 15 luglio.

Grand Debut: Settembre in contemporanea con Maison & Objet.