ALTRE NEWS>>Studio Asia reinterpreta forme e colori dello stand TREND GROUP per CERSARIE 2012

Studio Asia reinterpreta forme e colori dello stand TREND GROUP per CERSARIE 2012

Studio Asia reinterpreta forme e colori dello stand TREND GROUP per CERSARIE 2012
La sua continua evoluzione estetica-tecnologica si allinea alle più attuali tendenze di moda internazionali, offrendo un nuovo impulso all’inventiva dell’Arch. Carla Baratelli che ha saputo reinterpretare le forme e l’ambiente dello stand Trend Group, già presente all’edizione Cersaie 2011. L’aspetto peculiare delle creazioni fi eristiche di Studio Asia è caratterizzato infatti dall’edonismo delle forme; per la loro spettacolarità e proporzionalità aurica sono in grado di rivivere, diffondersi, replicarsi.
Carla Baratelli dialoga con la parte più profonda ed arcaica dell’individuo per emozionarlo e riuscire così a conquistarne la fi ducia verso la scelta dell’ambiente perfetto per se stesso.

Le due grandi vele centrali oggi accolgono lo spettatore in una struttura morbida ed intima, valorizzando la nuova collezione Trend Group che quest’anno - proprio per creare una contrapposizione con l’anno precedente - sceglie i toni freschi e delicati della gamma degli azzurri e viola pervinca. Lo sfondo in cui si intarsiano i motivi decorativi è chiaro, spesso bianco.


Un ritorno verso una parete rilucente, alla purezza dei fondi chiari per evidenziare l’ambiente e i suoi spazi aperti. I motivi dei mosaici ricordano così le arti decorative delle tappezzerie, in combinazioni simili agli intarsi dell’epoca classica trasformando l’ambiente espositivo in un tempio moderno, in una nuova rivisitazione di un palazzo reale. Una seconda struttura dello stand, esterna e dalle forme rigorose e portanti, si offre a protezione del complesso interno, un’architettura dentro l’architettura, in un contrasto di forme ora rigide capaci di giocare con le decorazioni fl oreali oggi più spettacolari ed importanti.

Ancora una volta l’uso trasgressivo dei mosaici conferma l’abilità che Studio Asia ha di stupire il pubblico attraverso la gioia del vivere e la virtù del bello. Il campionario dedicato agli agglomerati è presente nel cuore dello spazio: svela un’offerta di materiali d’orati, bronzati e perlati riconfermando Trend Group quale azienda dell’artigiano d’eccellenza con evidenti doti di eleganza e senso estetico. E’ sempre presente, infatti, la volontà dell’Arch Carla Baratelli di ricordare l’importanza che ha un ambiente nella qualità della vita dell’uomo a partire dalla scelta dei decori, dei materiali, dei colori per arrivare alla progettazione di ambienti tesi verso il benessere psicofi sico dell’uomo.