ALTRE NEWS>>Tagina ceramiche d’arte esce allo scoperto

Tagina ceramiche d’arte esce allo scoperto

Tagina ceramiche d’arte esce allo scoperto

Dopo aver presentato alla scorsa edizione del Cersaie il rivoluzionario sistema Wire, in grado di rispondere in modo efficace alle più svariate problematiche architettoniche, l’azienda fa un ulteriore passo avanti, dimostrando ancora una volta come la ricerca sia alla base di un progetto lungimirante che ne distingue la produzione a livello internazionale.

Alla nuova edizione 2011 del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, Tagina si presenta con una nuova e innovativa serie di ceramiche, frutto di un lungo lavoro di ricerca e destinate agli esterni.

Nascono così collezioni studiate per l’outdoor, e non semplicemente adattate per questo utilizzo. L’elemento fortemente innovativo è la capacità di Tagina di poter offrire al mercato una linea per esterni dello spessore di 20 mm che possa essere declinata anche agli interni, creando così continuità estetica e visiva tra i diversi ambienti. Una peculiarità che Tagina ottiene cambiando finiture e spessori delle piastrelle, grazie allo stesso know how tecnico che le ha permesso di lanciare, tra i primi in assoluto, la piastrella monolitica con spessore 20 mm nel formato 60x60.

Dopo essersi dedicata alla casa, alla scorsa edizione, con lo stand TAGINA HOME, vincitore tra l’altro del CERSAIE AWARD, l’azienda presenta quest’anno TAGINA OUTDOOR 2011 e completa così la sua già ampia gamma.

A completamento della nuova collezione outdoor, l’azienda umbra presenta anche nuove collezioni di bagni classici, confermando anche “l’altra faccia” dell’anima dell’azienda, quella industriale con finiture artigianali. La linea dedicata al bagno di Tagina ha infatti reso celebre l’azienda grazie ai suoi numerosi pezzi speciali, realizzati grazie alla tecnica del colaggio che conferisce ai rivestimenti Tagina un valore unico nel panorama della ceramica industriale. Questa antica pratica permette di costruire un bagno interamente in ceramica dotando la realizzazione di un particolare valore artistico.