ALTRE NEWS>>Tagina presenta il nuovo catalogo generale

Tagina presenta il nuovo catalogo generale

Tagina presenta il nuovo catalogo generale

Quando si decide di acquistare della rubinetteria, un lavabo oppure un sanitario qualsiasi, i clienti nella maggior parte dei casi decidono di controllare i vari articoli sfogliando un catalogo: in esso generalmente sono raccolti tutti gli articoli ultimi prodotti da una determinata industria operante nel settore.
Capita però, che spesso questi cataloghi siano disponibili solo ed esclusivamente sul web: questo rappresenta un grosso problema, per il semplice fatto che non tutti i clienti non hanno una connessione ad internet, e questo danneggia anche l'industria, poiché procedendo in tal modo il numero di clienti si riduce drasticamente. In altre occasioni invece, capita che non tutti gli articoli prodotti siano disponibili ed elencati sul catalogo: anche questo di fatto tende a danneggiare clienti ed industria, poiché i primi non trovano l'articolo che interessa loro, e le seconde di conseguenza non riescono ad ottenere un guadagno e, cosa più importante, clienti nuovi e rafforzare il rapporto coi clienti di vecchia data.

Analizzando tutti questi potenziali pericoli pertanto, una delle aziende più importanti che operano nel settore della rubinetteria, ovvero la Tagina, ha deciso di affrontare e risolvere questi due potenziali problemi, che come illustrato prima, potrebbero danneggiare sia l'azienda che i clienti: per questa motivazione quindi nasce il catalogo Universo, che come suggerisce il nome, raccoglie nelle sue otto cento pagine tutta la sua storia, partendo dai primissimi articoli prodotti fino ad arrivare ai più recenti.

Si tratta quindi di un catalogo studiato appositamente per i clienti più esigenti, e studiato anche per riuscire ad acquisire nuovi clienti: chiunque sfoglia il catalogo Universo infatti potrà, sotto un certo punto di vista,ripercorrere tutta la storia dell'azienda, e poter acquistare uno dei tantissimi prodotti da essa creati.

Il catalogo, che celebra i quarant'anni di storia dell'azienda è suddiviso in due parti, e nella prima vi sono tantissime sotto categorie, che aiuteranno i clienti ad orientarsi tra le pagine dell'Universo Tagina: "SuperMade Tagina", prima delle sottocategorie della prima parte è una sorta di garanzia, nella quale viene spiegato i procedimenti che segue la Tagina per assicurare al cliente l'efficienza di ogni singolo articolo. "Stile Italiano" invece racconta la storia dell'azienda negli altri Paesi, in particolare Stati Uniti e Cina e di come l'azienda sia riuscita a farsi riconoscere nel resto del mondo.
Dopo queste due prime sottocategorie introduttive, vi sono le sottocategorie dei prodotti: "Interno_esterno" mette in mostra tutti gli articoli utili appunto sia per gli ambienti interni che esterni, "cultura ceramica" narra di come la ceramica viene utilizzata nei giorni d'oggi e mostra alcuni articoli prodotti con questo materiale, "Design to tale" racconta di come la Tagina operi con altri grandi marchi di altri settori ed "Eco Tagina", oltre gli articoli ecologici, mostra come l'azienda rispetti l'ambiente durante la produzione dei suoi articoli.

La seconda parte del catalogo invece è dedicata alla Compact 2cm, di come esso viene prodotto e di come esso può essere utilizzato.