ALTRE NEWS>>Teuco al International Creative Junctions

Teuco al International Creative Junctions

Teuco al International Creative Junctions

1st Beijing International Design Triennial

28 settembre - 17 ottobre 2011

Teuco

, Azienda sinonimo di alta qualità italiana al servizio del benessere, partecipa alla mostra “International Creative Junctions/Design Ping Pong”, sezione principale della 1st Beijing International Design Triennial, curata da Gilda Bojardi, direttore delle riviste Interni e GCasa, e dal Professor Yang Dongjiang della Tsinghua University.

La mostra, che si svolgerà a Pechino dal 28 settembre al 17 ottobre 2011, presenta attraverso una selezione dei migliori progetti alcuni fra i protagonisti del design internazionale, valorizzando la relazione unica tra i talenti della creatività e i principali produttori di design.

Organizzata in 8 sezioni “Funzioni”e 8 sezioni “Materiali”, approfondisce il tema “Creative Junctions” inteso come un sistema di incontri e incroci tra queste diverse aree tematiche. In particolare, Teuco partecipa all’interno della sezione “Lavarsi - Materiali Sintetici” con la vasca Paper, Giovanna Talocci Design, nella versione centrostanza freestanding con pannellatura color celeste in Duralight®, esposta nella Central Exhibition Hall del prestigioso National Museum of China.

Questa collezionerappresenta uno dei più fulgidi esempi di applicazione del Duralight®, il materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco, che, oltre a permettere massima versatilità e personalizzazione, regala sensazioni inaspettate amplificando il benessere regalato dal contatto con l’acqua.

 

Paper è una proposta per gli amanti delle linee nette e precise che si ispira allo square design e a una bellezza pura e classica nella sua essenzialità.

La vasca, inoltre, è dotata dell’esclusivo brevetto Hydroline, esclusiva mondiale Teuco, grazie al quale la tecnologia si evolve e si nasconde. Hydroline, infatti, è il primo idromassaggio invisibile grazie al nuovo sistema brevettato in cui le classiche bocchette sono sostituite da sottili fessure che scompaiono alla vista, per un nuovo quotidiano dall’impatto emotivo elegante. Tali fessure permettono un sistema di Cromoexperience all’avanguardia, in quanto sono le stesse incisioni ad essere retroilluminate consentendo alla luce colorata, modulabile in otto differenti tonalità, di illuminare in un continuum l’ambiente bagno. L’idromassaggio assume così un’estetica più accattivante che premia il design ricercato della vasca e che non sottrae nulla all’efficacia del massaggio, equivalente all’idromassaggio classico Teuco anche in termini di silenziosità e di assenza di vibrazioni, consentendo di immergere il corpo in una completa oasi di relax che regala magnifiche esperienze multisensoriali.

La presenza di Teuco all’interno di un panorama così prestigioso afferma ancora una volta l’eccellenza aziendale nella cultura del design per il benessere ed il profondo know how nel mondo dell’acqua che caratterizza l’intera produzione. 

Vasca Paper di Teuco: ambasciatore del design made in Italy in Cina!