ALTRE NEWS>>Zehnder sostiene la rinascita della cultura locale

Zehnder sostiene la rinascita della cultura locale

Zehnder sostiene la rinascita della cultura locale
Il senso di appartenenza al territorio, l'amore per le tradizioni, il rispetto per l'ambiente sono i valori che avevano ispirato lo scorso anno la prima edizione del LocalFest a Bondeno, a pochi chilometri da Ferrara.

E se la manifestazione nasceva come ripensamento  del senso di comunità e di partecipazione, nell'anno del terribile terremoto che ha colpito l'Emilia Romagna ha acquisito un valore simbolico anche maggiore, diventando occasione di ritrovo e condivisione.
Posticipato da giugno a fine Agosto, il LocalFest è stato sostenuto da Zehnder Group che ha risposto all'appello del sindaco Alan Fabbri per ridare speranza alla popolazione locale. Durante la kermesse è stato rimesso in funzione l'orologio del Municipio che si era fermato alle 4.04 dal 20 Maggio 2012.
"I nostri paesi possono essere laboratorio della possibile evoluzione della nostra società, della nostra economia e soprattutto di una nuova visione dell'edilizia e dell'impiantistica" spiega Paolo Masetti, Country Manager Zehnder Group "Sostenere la cultura del localismo significa per noi intervenire fattivamente nel dibattito fra società globale e nuovi modelli di sviluppo, molto vicini alla filosofia aziendale del gruppo Zehnder"
ZEHNDER
Fondato in Svizzera nel 1895 da Jacob Zehnder il marchio Zehnder è legato al primo radiatore tubolare in acciaio ideato da Robert Zehnder nel 1930 come alternativa moderna al radiatore in ghisa.
Oggi il Gruppo Zehnder è presente in tutto il mondo ed è leader nella produzione di radiatori, scalda-salviette e sistemi per la ventilazione meccanica controllata.