Piastrelle>>Aessential, armonia e leggerezza

Aessential, armonia e leggerezza

Aessential, armonia e leggerezza

Leader nel gres porcellanato, Aessential è un mix perfetto di tecnologia e praticità racchiuso in soli 4,8 mm di leggerezza in perfetta armonia con l’ambiente. Caratterizzata da una superficie più sottile, essenziale e facile da maneggiare (rispetta la normativa Uni-Iso 14111-G in soli 4,8 mm di gres porcellanato), Aessential ha lo scopo di dare più libertà agli architetti o ai progettisti che vogliono ristrutturare senza demolire, permettendo infatti di movimentare in maniera agevole i grandi formati al peso di circa 12 kg al metro quadro. Ma non è tutto. Lo spessore ridotto facilita il taglio delle lastre che può essere eseguito non solo con i sistemi tradizionali, ma anche con una tagliavetro.

Aessential è anche eco sostenibile, il minor spessore, infatti, permette una riduzione dell’impatto ambientale per consumi energetici, materie prime e trasporto.
Linee pulite ed eleganti? Aessential offre molteplici soluzioni in grande formato della collezione More, mantenendo il calibro e modularità dei prodotti a spessore tradizionale.
 

Gli innumerevoli pregi di Aessential non finiscono qui: grazie ai suoi 4,8 mm di spessore è consigliato anche per la ristrutturazione di pavimenti e rivestimenti preesistenti in ambito residenziale e commerciale leggero (è possibile applicarlo sulle superfici esistenti riducendo i disagi della ristrutturazione tradizionale e senza necessariamente demolire).

La linea Ae ssential è disponibile sulle collezioni More, E.motions e Plank, presentate al Cersaie 2009.