Piastrelle>>Area50 La nuova collezione targata Coem

Area50 La nuova collezione targata Coem

Area50 La nuova collezione targata Coem

Nato da un progetto di design dell'architetto Luigi Romanelli, l'AREA50 di Coem gioca sui toni neutri arredando i pavimenti degli interni con sapienza e fascino: gli incastri di bianco, grigio e nero si confondono sulle superfici consegnando alla vista un tono su tono che inganna l'occhio suggerendo un trompe l'oeil moderno e sperimentale. I passaggi tra le sfumature vengono fusi con eleganza e i mix conservano forti legami tra le diverse tonalità. L'utilizzo di toni neutri permette buona versatilità su diversi stili e toni d'arredamento, grazie alle numerose combinazioni potenzialmente possibili. AREA50 è disponibile nei colori 50 White e 50Grey, con finiture Naturale o Rettificato, per il formato 60x60.

La collezione ESSENTIA di Coem innova nel formato, presentando listoni 20x150, a suggerire l'effetto "tavola" anche per questo gres porcellanato che già nel trattamento del materiale si accosta al legno. I pavimenti ESSENTIA sono stati progettati per living dal design metropolitano sofisticato e superfici che riprendano il taglio rustico. Le sei diverse tonalità, dall'Ivory al Moka al Grey permettono gli accostamenti più accurati e la possibilità di finitura rettificata consente una fuga di 1 mm.

Grande formato anche per la collezione SEQUOIE, ma con effetto pietra: le venature striate procurano un effetto diverso nei vari formati, che spaziano dalle lastre 60x120 al listone 20x120, senza dimenticare i formati 45x90, 60x60 e 30x60. Grazie all'ampia scelta di formati, gli ultimi in esposizione al Cersaie 2013, e colori SEQUOIE si pone come una soluzione per l'interior design quanto mai duttile e adatta ad atmosfere differenti. Le finiture disponibili sono sia in Naturale / Rettificato che in Lappato / Rettificato. Tra i colori sono Black Boole, il Dark Stagg, il Grey Grant fino al chiarissimo White Sherman.

A riprendere l'effetto pietra è anche il progetto della collezione MARNE, all'insegna dell'ecosostenibilità grazie all'utilizzo di contenuto riciclati e di vetro di recupero nella versione eco++. Il gres porcellanato in MARNE riprende il processo di cristallizzazione del fango nella crosta terrestre, proponendo, per le due versioni Base, Chiaro e Scuro, almeno 80 mutamenti di tonalità. Nella versione Riga gli effetti aumentano notevolmente, per una varietà grafica particolarmente intensa. La collezione presenta molti formati cui si aggiunge il nuovo spessore 20 mm.

Alle varie gamme cromatiche la collezione PIETRA SPLENDENTE aggiunge le due nuove tonalità Agata Miele e Alabastro Bianco. L'innovativo sistema Deep High Definition 3D consente effetti tridimensionali che rendono questo gres porcellanato di particolare pregio. Il grado di luminosità della collezione dona al pavimento un aspetto levigato e le striature assumono un effetto pietra a specchio.

PIETRA VALMALENCO di Coem aggiunge il formato 60x120, senza dimenticare il 60x60 con 2 cm di spessore, rinforzando l'adattabilità di questo gres porcellanato effetto pietra per interni ed esterni, dai toni nordici e con striature monocromatiche allungate.

La piastrella ceramica della collezione AQUITAINE si presta a diverse combinazioni modulari, ispirandosi alla semplicità e naturalezza dell'architettura francese nei colori Beige e Grigio con diversi pezzi in abbinamento, ideali per interni ed esterni dallo stile fresco.