Piastrelle>>Arma Architectural Materials - Cersaie 2011

Arma Architectural Materials - Cersaie 2011

Arma Architectural Materials - Cersaie 2011

ARMA architectural materials al Cersaie 2011 presenta Armure, Izumo e Sekiha: le novità della linea Trame e ombre Dal 20 al 24 settembre 2011, Inax e ARMA sono presenti allo Stand B46 Padiglione 25.

Abbiamo sempre pensato che i sogni ricorrenti - così come gli incubi - degli individui siano strettamente connessi alle attività e alle professioni che essi (gli individui) svolgono ogni giorno per vivere. Quindi, immaginiamo che un progettista o un designer, una volta appoggiata la testa sul cuscino, abbia due chance: chiudere gli occhi e vedere il migliore dei mondi possibili, linee originali che si incastrano perfettamente con gusto e funzionalità, o scontrarsi con la visione orrenda di ecomostri e case che sembrano disegnate da un cubista con gli occhi bendati.

ARMA architectural materials ha deciso di interpretare la parte di chi dà forma alla parte buona, quella del sogno, proponendo materiali per l'architettura in grado di essere vissuti e utilizzati da chi pensa, disegna, crea e costruisce progetti per interni ed esterni.
Con questo spirito, ARMA torna al Cersaie (20-24 settembre 2011) insieme a INAX, l'azienda di ceramica giapponese attiva dal 1924 ad Aichi, per presentare qualcosa di nuovo e di innovativo nel campo dei materiali per l'architettura e per il design.
La location che le ospita è uno stand suggestivo (Stand B46 Padiglione 25) in cui le collezioni sono le protagoniste di un percorso espositivo ispirato alle atmosfere e alla filosofia giapponese, un tuffo in un'architettura essenziale, ma anche ricca di evocazioni e di rimandi che incarnano l'essenza della cultura nipponica. Per inciso, abbiamo usato di proposito il termine ‘qualcosa di nuovo’ perché – con tutta onestà e forse con un pizzico di presunzione – ci piace pensare che i nostri non siano semplicemente prodotti e novità di prodotto.

Di conseguenza, ARMURE, IZUMO e SEKIHA – che saranno presentate in occasione del Cersaie e che vanno a completare la linea Trame e Ombre – sono la naturale materializzazione di un’idea che incarna la nostra passione per il dialogo tra le culture, le tecniche e le epoche. In effetti, una cosa che forse non tutti sanno e che invece dovrebbero imparare a proposito del Giappone è che nessuno si sogna di considerare un’abitazione antica un ostacolo al progresso. Non prima, comunque, di avere tratto dalle tecniche di costruzione che l’hanno edificata qualche insegnamento prezioso.
Secondo il medesimo criterio di un contemporaneo in continuo scambio col passato, Trame e Ombre è una collezione di ceramiche realizzate anche con materie prime di origine vulcanica per superfici verticali esterne ed interne, ispirata a canoni estetici legati alle tradizioni giapponesi.

ARMURE è un rivestimento in grès giapponese disponibile in 3 colori naturali. Adatto sia per esterni che per interni, è costituito da elementi tridimensionali preassemblati su rete, nel formato 238X300 mm, con uno spessore di 14 mm.

ARMURE non necessita di sigillatura delle fughe a seguito della posa e può essere montato senza problemi anche su cappotto.

IZUMO è un rivestimento in porcellanato tridimensionale smaltato con smalti raku. E’ disponibile in bianco antico e nei due colori delle tradizionali lacche giapponesi: il rosso e il nero. IZUMO è utilizzabile sia per ambienti esterni che interni ed è prodotto in elementi da 300X100 mm, con uno spessore di 13 mm.

SEKIHA invece si inserisce nel filone del grès a spacco, dopo Hosowari, Sentousai e Toujurin. E' disponibile in 5 colori naturali. Le bacchette di cui è composto presentano uno spessore che va dai 14,5 ai 18 mm e sono montate su rete in nylon, in formato 237X300.
Adatto a rivestimenti interni ed esterni, SEKIHA non richiede alcuna sigillatura dopo la posa.