Piastrelle>>Cotto interni>>Cotto Terra Assolane

Cotto Terra Assolane

Cotto Terra Assolane

Terre Asolane: l'inimitabile fascino del cotto si rscopre in una nuova linea di pavimenti per interni, caldi e preziosi, tutti nati dalle argille più pure e dalle mani sapienti dei maestri artigiani di Industrie Cotto Possagno.

La naturità, il calore, l'eleganza dell'argilla cotta si riscoprono in pavimenti pensati per la vita moderna, facili da posare e mantenere, perfetti per arredare qualsiasi ambiente, ottenuti da lavorazioni nelle quali il rispetto dell'ambiente e la ricerca stilistica vanno di pari passo.

Indispensabili in tutte le situazioni nelle quali si desideri il dolce tepore del riscaldamento a pavimento, i pavimenti in cotto garantiscono una distribuzione uniforme e costante del calore, grazie all'inerzia termica della quale sono dotati naturalmente.

L'argilla per la produzione del cotto Le Terre Asolane è estratta da una cava ubicata fra le colline di Possano in un sito unico nel suo genere, vecchio di 40 milioni di anni.
E' un'argilla preziosa per la limitata estensione della cava formatasi per sedimentazione marina ad una profondità media di circa 70 metri ed ha caratteristiche di refrattarietà ed impermeabilità uniche.

Ma non basta, infatti questa argilla è ricca di carbonato di calcio che conferisce resistenza meccanica all'impasto donando il caratteristico colore chiaro tanto apprezzato sotto il profilo arredativi di ogni ambiente domestico.