Piastrelle>>Gres porcellanato effetto legno bianco

Gres porcellanato effetto legno bianco

Gres porcellanato effetto legno bianco

Perchè scegliere il gres porcellanato

Il gres porcellanato è un materiale ideale per la realizzazione di pavimenti perchè è resistente, durevole, necessita di poca manutenzione, è semplice da posare, garantisce un ottimo livello igienico ed ha una resa estetica eccellente. L'elevata resistenza agli urti, l'idrorepellenza, la capacità di non subire alterazioni in seguito a sbalzi termici e la possibilità di trattarlo con agenti chimici, detergenti forti e disinfettanti fanno di lui l'elemento perfetto per qualsiasi tipo di pavimentazione.

La versatilità del gres porcellanato

Il gres porcellanato viene sempre più spesso preferito ad altri tipi di pavimenti anche per la sua versatilità e per le numerose possibilità di scelta tra diversi prodotti. I colori, inoltre, non subiscono variazioni nel corso del tempo e gli innovativi processi di colorazione permettono di ottenere venature e sfumature tipiche di materiali più tradizionali come legno e pietre. E' quindi possibile scegliere un pavimento esteticamente eccellente senza rinunciare alle caratteristiche del gres porcellanato. Inoltre, questo materiale consente una vasta scelta anche in termini di misure di piastrelle che spaziano dalle piccole 5x5 cm fino ai grandi listoni che possono raggiungere anche la lunghezza di 180 cm.

Il gres porcellanato effetto legno bianco 

Negli ultimi anni la fetta di mercato dei "finti" parquet in gres porcellanato è cresciuta in maniera esponenziale e contro ogni previsione. Tutti i maggiori produttori di ceramiche, infatti, per adeguarsi alle richieste attuali prevedono nel proprio catalogo diverse opzioni di gres porcellanato effetto legno. Tralasciando la facilità di posa di questo tipo di piastrelle, le lavorazioni altamente tecnologiche hanno portato ad ottenere delle realizzazioni simil legno davvero belle e realistiche. Anche per quanto riguarda il gres porcellanato effetto legno bianco ci sono numerose soluzioni con venature identiche a quelle del legno reale, molto più delicato ed impegnativo a livello di manutenzione. I formati spaziano da misure piccole 15x60 cm fino a grandi tavole 20x120 per adattarsi a tutte le più svariate ampiezze e forme degli ambienti. Generalmente queste creazioni hanno bordi che prevedono un distanziamento minimo con fughe impercettibili all'occhio umano. Il gres porcellanato effetto legno bianco ha il vantaggio di essere impermeabile, di non rovinarsi nemmeno nei passaggi dove la pedonabilità è elevata e di essere facilmente igienizzabile. La tecnologia ormai permette di realizzare qualsiasi cosa possa essere disegnato da un designer ceramico.

N  ella foto il Gres porcellanato effetto legno bianco prodotto da Marazzi