Piastrelle>>Il vetro rinasce con Feel e Touch

Il vetro rinasce con Feel e Touch

Il vetro rinasce con Feel e Touch

Ricerca tecnologica e sensibilità ecologica. Dall’Ecophilosophy di Trend nascono Feel e Touch, le collezioni di mosaico e agglomerato realizzate con vetro riciclato post consumo. Presentate al Cersaie 2008 in uno spazio interamente dedicato alla filosofia green dell’azienda, sono entrambe disponibili in dodici colori - quelli dei contenitori in vetro di uso comune - che si abbinano perfettamente.

Feel è il mosaico stampato di vetro riciclato, ottenuto per il 78% riutilizzando i vuoti della raccolta differenziata. La superficie semitrasparente delle tessere, nel tradizionale formato quadrato di 2 centimetri x 2 con uno spessore di 4 mm, presenta un gradevole aspetto setoso che ne esalta la luminosità. Feel è testato per resistere agli agenti chimici, agli sbalzi termici, all’acqua e al gelo. Per questo si adatta ad ambienti interni o esterni, superfici piane o curve.

Touch è l’agglomerato green di Trend. Composto fino al 69% da graniglia di vetro riciclato post consumo, è disponibile in formati quadrati o rettangolari fino a 3 metri per 1,20. È resistente ma leggero, e lo spessore di soli 6 mm lo rende particolarmente adatto per coprire superfici già rivestite con altri materiali, riducendo gli sprechi. Impermeabile e antiurto, Touch è testato anche contro sbalzi termici e agenti chimici. Si presta in particolare per l’utilizzo a pavimento, a rivestimento e come top per ripiani. La lavorazione waterjet e la possibilità di curvare a caldo la lastra fino a un raggio minimo di 70 cm, lasciano spazio alle soluzioni di arredo più creative. Touch e gli agglomerati di Trend (Cristallino e Prezioso) hanno ottenuto la certificazione GREENGUARD Children & Schools, la più alta rilasciata dal Green Environmental Institute (GEI). Attesta che le lastre Trend non comportano emissioni organiche volatili pericolose (VOC) e garantiscono la qualità dell’aria degli ambienti interni.

Creatività e innovazione si coniugano con la tutela delle risorse ambientali. Trend ha infatti deciso di intraprendere il percorso per diventare un’azienda green e perseguire i propri obiettivi di business nel pieno rispetto del pianeta, riducendo l’impatto ambientale delle proprie attività. Un approccio etico al business a cui ha dato il nome di Eco-Philosophy.

Per maggiori informazioni: www.trendingreen.com .