Piastrelle>>Novoceram presenta le collezioni Icone e Vals

Novoceram presenta le collezioni Icone e Vals

Novoceram presenta le collezioni Icone e Vals

L’eleganza francese unita ad una tradizione secolare che si integra con le tecnologie più innovative.

Si sta parlando di Novoceram, azienda nata nel 1863 a Saint Vailler sur Rhône, che ancora oggi interpreta la dinamicità e l’eleganza dell’arte ceramica francese con l’innovazione tecnologica materica e dei processi produttivi.

Le collezioni Novoceram sono tutte certificate Ecolabel, marchio che indica rispetto delle più avanzate normative in termine di qualità e rispetto dell’ambiente.

Si presenteranno per i lettori di Industrieceramiche.com le collezioni Icone e Vals.

Icone rappresenta il primato della Pietra come simbolo del trascorrere del Tempo e delle stagioni.

Quattro pietre sono state selezionate per la strutturazione di un gres porcellanato colorato in massa cin grado di rievocare il retaggio di un tempo glorioso pur modulando un pavimento contemporaneo e di carattere.

Quattro pietre per quattro colori sfumati e sottili: Ivoire, Sable, Gris e Bleu.

Icone non è un semplice mix e nemmeno una imitazione della pietra ma una vera forma archetipica di nuove inflessioni stilistiche per dei pavimenti sobri e rilassanti.

Una superficie levigata tutta da accarezzare che unita alla modularità dei diversi formati permette la caratterizzazione stilistica degli interni secondo i più eleganti canoni decorativi.

Vals è una collezione armonica che si esprime con un’elegante naturalezza.

La pietra naturale è protagonista unica di questa collezione con tutte le sue venature cromatiche e strutturali. Uno sforzo tecnologico ripagato dall’assoluta fedeltà delle lastre all’estetica e alla sensazione materica della pietra.

Vals è un gres porcellanato che riconnette le soluzioni tecnologiche con le infinite caratterizzazioni della pietra naturale, è altresì  una proposta rigorosamente monocromatica ma che permette la scelta delle finiture: lisce, strutturate e lappate.

E’ possibile anche combinare i listelli delle tre finiture per presentare superfici rivestite con uno stile estremamente contemporaneo e una texture materica ammaliante.

Vals è indicata per rivestire grandi spazi aperti pubblici e commerciali, locali umidi e sale da bagno.

Icone e Vals rappresentano due collezioni adatte alle esigenze degli occhi più raffinati e alla versatilità di tutti gli spazi.