Piastrelle>>Refin Studio: risultati positivi per l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri dedicati agli Spazi del Benessere

Refin Studio: risultati positivi per l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri dedicati agli Spazi del Benessere

Refin Studio: risultati positivi per l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri dedicati agli Spazi del Benessere

Martedì 9 novembre presso Refin Studio davanti ad un pubblico qualificato di professionisti, Marzia Morena, Presidente RICS Italia e Docente al Politecnico di Milano, ha introdotto il tema della serata “L’ecosostenibilità, ricerca ed innovazione per una vacanza di qualità e benessere”, illustrando le tendenze di un settore, quello del Benessere, in continua evoluzione e crescita: nuove logiche di progettazione rispetto al passato, tecnologie sempre più innovative e il ritorno ad uno dei concetti chiave, quello di un momento di aggregazione, come succedeva nell’antica Roma.

Successivamente la parola è stata passata ad Andrea Benvenuti, Direttore Immobiliare e Costruzioni Valtur, che ha accompagnato gli ospiti in un viaggio virtuale in alcune delle più belle località turistiche del Gruppo: Mauritius, Grecia ed Egitto. Oggi sempre di più è indispensabile che le nuove strutture turistiche siano dotate di Aree Benessere: spazi dedicati al relax, zone umide, aree fitness, ecc. La scelta degli ospiti molto spesso si basa sulla presenza di questi “Servizi Benessere” che diventano un vero e proprio valore aggiunto per la struttura stessa.

Andrea Benvenuti ha presentato il concept dei Village Resort Valtur dove l’imprescindibile orientamento all’innovazione e la continua ricerca all’eccellenza consentono a Valtur di “realizzare vacanze da sogno attraverso emozioni uniche ed indimenticabili”. Un trend positivo, quello del settore Benessere, rilevato anche da una ricerca di Marzia Morena, pubblicata su Economia Immobiliare, che però ha anche messo in evidenza l’importanza di un adeguato business plan per far si che la redditività di questi investimenti porti ad effettivi aumenti sui ricavi.

Anche l’ultima puntata del ciclo “Gli spazi del Benessere”, dedicato a progettisti, architetti e professionisti del settore del Real Estate, ha visto un nutrito numero di partecipanti e riscosso grande interesse.

La serata si è conclusa con due importanti annunci:

• il riconoscimento che verrà attribuito a Ceramiche Refin da parte di Wellness Design durante il Sia Guest, per aver promosso, con questo ciclo di incontri, la cultura nel settore benessere; • gli appuntamenti a sabato 20 novembre alla mostra I Love my wellness, "Elementi Originari Futuri", in occasione di SIA Guest (pad. A3). Alle ore 14.30, all’interno di un seminario appositamente dedicato, verrà approfondito il tema dell’incontro: "Ecosostenibilità: ricerca e innovazione per una vacanza di qualità e benessere"; saranno presenti Andrea Benvenuti, Direttore Immobiliare e Costruzioni Valtur e Tiziana Galletta, Direct Sales Manager Ceramiche Refin. Domenica 21 novembre è prevista inoltre la presentazione delle Linee Guida per il processo di progettazione SPA e Centri Benessere.