Piastrelle>>Trucchi per pulire il pavimento in marmo

Trucchi per pulire il pavimento in marmo

Il marmo è un materiale elegante, prezioso, che rende un'abitazione bella e accogliente, e che si adatta in moltissime ambientazioni.

Le numerose aziende presenti in rete, che operano nel settore da tempo, producono o commercializzano pavimenti in marmo esclusivi, ricavati da lastre particolari con venature assolutamente uniche e non replicabili.

Professionisti esperti nella lavorazione sono in grado di creare

  • rivestimenti per camini,
  • piani da cucina,
  • davanzali in marmo,
  • balconi,
  • scale
  • e tanto altro.

Resistente e duraturo nel tempo, il marmo offre una vasta scelta sia per materiali che per utilizzo e puoi spaziare in una gamma infinita di prodotti, diversi per forme, colori e dimensioni, per abbellire la tua abitazione secondo i tuoi gusti.

Se hai scelto dunque delle superfici in marmo devi anche seguire qualche consiglio per la sua manutenzione.
Ecco alcuni trucchi per pulire il pavimento in marmo e permettere a questo materiale di durare nel tempo senza alterarsi o danneggiarsi.
Ad esempio, evita soprattutto di utilizzare prodotti chimici al fine di preservare la lucentezza del materiale, ma preferisci sempre prodotti naturali che non fanno male all'ambiente e alla salute.
Se il tuo pavimento è di marmo bianco, tipo il marmo di Carrara, puoi pulire perfettamente con un prodotto che puoi preparare in casa: prendi della polvere di pomice, scioglila nell'aceto e passa con un panno morbido. Il tuo pavimento risulterà brillante e senza graffi!

Questo composto lo puoi utilizzare anche sul marmo che hai sul camino, sui balconi o nel resto della casa.
Se invece il tuo pavimento in marmo è molto sporco, devi prima sgrassarlo, sempre utilizzando solo prodotti naturali. Procedi dunque con una passata di acqua calda e alcol, poi prepara un composto fatto di: due cucchiai di bicarbonato, cinque cucchiai di alcool, del sapone di Marsiglia e tre litri di acqua. Scegli un panno in microfibra per passare questo composto sul tuo pavimento in marmo e vedrai che splendore e, soprattutto, che pulito!