Piatti doccia>>Minimalista, essenziale e flessibile il nuovo piatto doccia Join

Minimalista, essenziale e flessibile il nuovo piatto doccia Join

Minimalista, essenziale e flessibile il nuovo piatto doccia Join

Essenziali, flessibili e completamente personalizzabili. Queste le caratteristiche dei nuovi piatti doccia Join by Disenia, capaci di arricchire il bagno con una finitura dai tratti unici.

Caratterizzati da un'impronta minimalista nell'estetica di base, i piatti doccia Join si pongono al servizio del bagno sia attraverso i due modelli di base, rettangolare e quadrato, che nella terza versione completamente personalizzabile su misura. Ecco che la cabina doccia può trovare il suo complemento più adatto in ogni occasione, dotandosi di un piano dallo spessore ridotto ma dalle caratteristiche tecniche eccellenti. La struttura di Join è infatti realizzata nell'innovativo materiale Tecnogel, un composto materico dove le cariche minerali si accompagnano alle resine poliesteri presenti in piccola percentuale, completandosi con un velo di gel coat acrilicato. Ne risulta una finitura duratura nel tempo, igienica e resistente agli UV.

Ma la grande caratteristica del materiale si espande alla funzione antiscivolo a contatto con l'acqua, grazie alla finitura granulosa effetto pietra. Per meglio adattarsi allo stile e all'arredo di ogni bagno, il Tecnogel può inoltre essere modificato nella sua essenza cromatica, con possibilità di scelta fra le sei varianti di colore base: bianco, sabbia, argilla,panna, nero e antracite, oppure scegliere tra i colori della palette Ideagroup, per una personalizzazione assoluta. Ma la personalizzazione di Join interessa oltremodo le forme dell'elemento, per adattarsi alla perfezione ed esaltare le forme delle cabine doccia dal design più moderno e raffinato. L'installazione del piatto può avvenire attraverso l'appoggio dello stesso, oppure a filo del pavimento e in entrambi i casi la cura dei dettagli di posatura è garantita dalla ricerca di perfezione nelle forme e dalla presenza di piletta di scarico fornita in dotazione. Il bordo si presenta posto ad un'altezza di 5 cm e il quasi impercettibile invaso si presenta volto in pendenza verso lo scarico, per garantire uno scolo dell'acqua continuo e mirato a non creare accumuli d'acqua nel fondo doccia.

Caratteristiche importanti e funzionali, volte ad assicurare un prodotto dal design eccellente e dalle prestazioni assolute. Le tre versioni di Join si rendono perfettamente adattabili qualsiasi sia la forma scelta, in quanto oltre all'arco di misure disponibili, è possibile aggiungere una customizzazione al centimetro, dove la modifica della lunghezza avviene mediante una calibrazione del taglio longitudinale, una sagomatura squadrata, modellata per inserirsi alla perfezione in cabine così composte o una sagomatura arrotondata, capace di aggiungere una geometria sinuosa alle forme definitive del piatto.

IdeaGroup
Pubblicata il 30/12/2013