Piatti doccia>>Ingegneria al servizio del bagno: l’eccellenza di tece italia

Ingegneria al servizio del bagno: l’eccellenza di tece italia

Ingegneria al servizio del bagno: l’eccellenza di tece italia

TECE nasce più di 50 anni fa dalla volontà di un piccolo gruppo di ingegneri, che decise di mettere il proprio know how tecnico al servizio della tecnologia edile.

Dopo mezzo secolo di ricerca e innovazione, il gruppo aziendale con 18 filiali dislocate in tutta Europa tra cui l’Italia, è riconosciuto a livello globale; testimoni del successo e della qualità dell’azienda sono i premi internazionali che nel 2011 sono stati assegnati a TECElux, già rinominato dagli addetti ai lavori il “bagno del futuro”.

Il WC multifunzione ha letteralmente sbancato tra le giurie, portando a casa ben tre premi di prestigio: Red Dot Design Award 2011, Design Plus Award 2011, Innovation Award for Architecture and Technology 2011.

L’unanimità di consensi positivi deriva dalla capacità di TECE di evolvere il concetto di sanitari dettando nuovi standard di mercato, mantenendo al contempo un altissimo livello di design nella realizzazione finale del prodotto.

Funzionalità, praticità e estetica sono le tre parole d’ordine del modus operandi di TECE: TECElux infatti è una cassetta tecnologica da incasso a doppio scarico per wc ideata per svolgere funzioni aggiuntive nella toelette, che molto spesso occupano troppo spazio e costringono a installare inestetiche tubature a vista. Fiore all’occhiello di TECE è proprio la capacità di fornire soluzioni per così dire “invisibili”, dunque sistemi di collegamento a scomparsa, sottotraccia nei muri o nei pavimenti.

TECElux presenta le stesse componenti di un WC da incasso a parete; l’innovazione risiede nel fatto che tramite una piastra di cristallo bianco si può accedere a molteplici funzioni, come la regolazione elettronica in altezza della seduta- fondamentale per bagni adibiti a portatori di handicap-, sensori automatici di rilevamento di presenza dell’utente, illuminazione dei tasti di scarico azionabili tramite tecnologia touch, sistema di depurazione aria con filtro in ceramica ai carboni attivi di durata quinquennale, connessione aggiuntiva acqua-luce per i sistemi wc-bidet nella versione avanzata full optional. Nella versione base è comunque possibile regolare l’altezza della seduta manualmente per un intervallo di 8 cm.

Martin Krabbe, dirigente TECE ha affermato: "La versione base di TECElux rappresenta  un’introduzione a basso costo nel settore della tecnologia applicata al bagno del futuro. Il basso costo ha lo scopo di contribuire a stabilire un nuovo standard  nella tecnologia degli scarichi da toelette".

Ciò equivale a un rilevante abbattimento dei costi energetici e soprattutto degli sprechi idrici.

Durante la mostra convegno Expocomfort Milano 2012, altri prodotti che evolvono il concetto di bagno tecnologico. TECEdrainline Stone, la canalina di drenaggio a filo pavimento, studiata appositamente per i pavimenti rivestiti in pietra naturale; un modo per rilanciare lo stile del vostro ambiente bagno come se fosse una vera SPA.

TECEloop  è una placca di comando ultrapiatta dal design minimalista per l’azionamento dello scarico. Due pulsanti per scarichi da 3, 4 ,6 ,9 litri a seconda delle impostazioni settate; 104 diverse combinazioni di pulsanti e cover, per tingere di mille colori il vostro bagno in tutti i suoi particolari.

Altro settore in mostra Milano sarà quello dei radiatori da bagno, con la gamma TECEradiant: un sistema di riscaldamento a pannelli radianti specificatamente pensato per l’edilizia civile e industriale.


Pubblicata il 05/12/2012