CERAMICA CIELO presenta in anteprima assoluta al CERSAIE 2010 la nuova collezione di piatti doccia e sanitari decorati Tatoo by Karim Rashid. Sei concept inediti, nati dalla fantasia caleidoscopica del designer, imprimono indelebilmente tutto il loro potere creativo sulla superficie della ceramica, in un vero e proprio tatuaggio di cromie e segni.
Tratti decisi, come segni di stilografica, uniti ad un design estremo, ricco di contaminazioni stilistiche in perfetto stile pop, descrivono i decori di Tatoo. In Isla e Fly i soggetti sono pura astrazione e richiamano fantasie suggestive, sinuose, intrecciate tra curve morbide. Rimmel e Kaos sono caratterizzati da una geometria essenziale e precisa, declinata in due motivi: uno graffiato, segnato da un ritmo verticale armonioso; l’altro movimentato da onde forti e dinamiche. Geometria optical per Rain e Quark, due decori dalla profonda essenza virtuale che produce illusioni ottiche tridimensionali. Una creatività cangiante, versatile e malleabile spazia con disinvoltura tra forme completamente diverse tra loro, cogliendo la bellezza e l’emozionalità di ciascun oggetto.
Ancora una volta questa nuova collezione testimonia la piena realizzazione della filosofia di CERAMICA CIELO: massima sperimentazione abbinata ad una costante ricerca stilistica sui materiali e sulle forme, supportata dal background tecnologico che costituisce una delle pietre miliari dell’Azienda. Una mission che ha trovato in Rashid un partner assolutamente ideale, un interprete privilegiato per dare il massimo risalto alla qualità e all’innovazione di tutti i prodotti di CERAMICA CIELO.
Con Tatoo nasce anche la prima collaborazione tra CERAMICA CIELO e un designer di fama mondiale: una scelta che sottolinea la volontà dell’azienda di aprirsi a nuove collaborazioni internazionali, per indagare dimensioni estetiche inesplorate e dare vita a creazioni sempre più innovative.
In questa collezione Rashid ha voluto cristallizzare la sua personale vision del concetto di design come parte integrante dell’universo contemporaneo. Il compito del design, oggi, va oltre la creazione di oggetti belli e funzionali: il design deve esaltare l’estetica in tutti i campi, trasformando l’esperienza del vivere in un percorso sensoriale e poetico.
Karim Rashid è uno dei più acclamati designer della sua generazione, con oltre 3000 realizzazioni in produzione, più di 300 riconoscimenti e collaborazioni in 35 paesi diversi.
Tatoo di CERAMICA CIELO: tattilità e sperimentazione si fanno segni di un nuovo concetto estetico.