Piatti doccia>>Piatti doccia Roca e Vitruvit: forme per tutti i gusti e tutti gli spazi

Piatti doccia Roca e Vitruvit: forme per tutti i gusti e tutti gli spazi

Piatti doccia Roca e Vitruvit: forme per tutti i gusti e tutti gli spazi

Per organizzare l’area doccia è indispensabile inserire idee e soluzioni che possano ottimizzare al meglio gli spazi e rendere l’ambiente davvero funzionale anche in poco spazio. Le novità nell’ambito degli elementi da inserire nell’area relax sono molte e comprendono piatti doccia, rubinetteria, box e accessori porta prodotti. 

Nell’ambito del Salone del Mobile di Milano 2012 sono state presentate grandi novità compositive per quel che riguarda i piatti doccia da abbinare a box e complementi per l’area shower. Tra le proposte più interessanti un posto di riguardo merita senza dubbio l’azienda spagnola Roca che con la sua pluriennale esperienza, ha dato vita ad una riorganizzazione della zona relax in bagno con soluzioni di design davvero interessanti. Spicca tra i vari modelli Hide & Seat che si avvale di un design intelligente che riorganizza lo spazio bagno. Hide & Seat rappresenta un passo avanti nel concetto di spazio doccia con la proposta di uno spazio polifunzionale che comprende un seggiolino di appoggio contenitore per una maggiore comfort.

Hide & Seat è uno spazio bagno completo che include un porta oggetti interno per i prodotti da bagno che si trasforma anche in una comoda seduta esterna a scomparsa, dal design minimal ed ergonomico.

Il set completo Hide & Seat include anche una doccia a muro, rubinetti termostatici e un box doccia nella parete esterna. Le dimensioni possono variare e si adattano a bagni piccoli e grandi, ideale per docce ad angolo o da inserirsi nell’intera parete. La forma è rettangolare e il piatto doccia e la seduta sono in ceramica. Un’idea innovativa per uno spazio doccia multifunzionale con sedile e vano portaoggetti integrati.

Tra i prodotti più interessanti dell’azienda Roca spicca anche Vortix, il nuovo piatto doccia in ceramica, di dimensioni 1200x750x60 r 90, che presenta una spirale circolare al centro del piatto. Si presenta di forma rettangolare o quadrato e si può abbinare agli altri prodotti dell’area relax proposti da Vortix. Come per esempio il box doccia in cristallo di 8 mm che si apre a scomparsa.

L’idea dell’azienda è regalare comfort e praticità in questo ambiente, ma anche un design contemporaneo che rispecchia una forte personalità per ringiovanire l’arredo bagno.

Altra soluzione di grande fascino estetico, sempre da Roca, è Malta Extraplano, un piatto doccia in ceramica, disponibile nelle dimensioni: 1200x800x65 r90; 1000x800x65 r90; 1200x750x65 r90; 1000x750x65 r90. A questo elemento è possibile aggiungere anche altri componenti delle collezioni Roca come Flat, la nuova colonna doccia termostatica con idromassaggio con un design contemporaneo. La colonna doccia è dotata di 4 getti superiori orientabili (dorsali e cervicali); 2 getti inferiori orientabili; rubinetteria termostatica; soffione centrale; doccetta e cascata ai piedi. Garantendo la praticità che si richiede alla zona doccia, oltre a un design contemporaneo, queste soluzioni per la doccia propongono qualità molto resistenti, e design ideale per bagni di grandi dimensioni.

Infine Kreto sempre da Roca, un piatto doccia in ceramica, di dimensioni 1200x750x60 r 90. Particolarità di questo piatto il disegno interno che ricorda le venatura di una foglia e che si trasforma in un elemento originale per arredare con gusto e rinnovare l’ambiente bagno con una rifinitura interessante. E’ possibile coordinare con gli altri elementi delle collezioni Roca il piatto doccia Kreto.


Pubblicata il 30/01/2013