Piatti doccia>>Piatto doccia in marmo by Magraf

Piatto doccia in marmo by Magraf

Piatto doccia in marmo by Magraf

In ambito di design il marmo è da sempre uno degli elementi più ricercati e pregiati, in grado di rendere un ambiente unico, donandogli carattere ed eleganza. In architettura viene sfruttato ormai da tempo immemore, fin dall'antichità, ma oggi viene reinterpretato in chiave del tutto moderna, donandogli nuova vita attraverso un processo metamorfico.

A tentare di rivoluzione il buon vecchio marmo è stato il marchio di design Margraf, che ha tentato di sconvolgere l'immagine classica che ormai tutti noi abbiamo di un bagno, provando a farlo evolvere, donandogli un carattere in grado di distinguersi nettamente dalla massa, tornando alle radici del marmo, ovvero al suo legame con la natura che lo genera. E' seguendo questa linea di pensiero che si è arrivati alla produzione di una linea fuori dal comune di arredo da bagno, con una varietà insolita ma affascinante di vasche, lavabi, piatti doccia e altro ancora.

Ciò che più importa è il benessere di chi dovrà utilizzare questi accessori, e così, tra ampie vasche che sembrano scavate nella roccia e splendidi lavabi sospesi, Margraf offre a chiunque la possibilità di far diventare il proprio bagno una delle stanze più ammirate della casa, sia che si tratti di abitazioni private che di camere di lusso per alberghi o strutture pubbliche.

Ogni elemento di questa linea d'arredo è caratterizzato da linee morbide e avvolgenti, con un stile per nulla pomposo, che anzi mira esclusivamente alla semplicità della natura, in grado di stupire per le proprie forme aggraziate e i colori spesso caldi e avvolgenti, proprio come il marmo usato da Margraf. Se è vero che il rapporto tra questi oggetti e la natura è fatto risaltare dallo stile Margraf, va anche detto che l'opera degli esperti artigiani è accompagnata dalle migliore tecnologie oggi disponibili, che garantiscono un risultato sempre eccellente e privo di eventuali sbavature. I prodotti dunque sono perfetti, ma soprattutto sono realizzati su misura, così da soddisfare ogni esigenza del cliente, che non potrà far altro che ammirare il proprio bagno come se fosse stato improvvisamente arricchito di alcune opere d'arte. Questo infatti è il vero colpo di genio di Margraf, far in modo di portare la spettacolarità della natura all'interno di ambienti privati, offrendo a chiunque la possibilità d'avere sotto mano quel tocco in più tanto agognato.

Pubblicata il 18/09/2013