Piatti doccia>>Progress Profiles è un nome che annuncia il suo modo di concepire il design

Progress Profiles è un nome che annuncia il suo modo di concepire il design

Progress Profiles è un nome che annuncia il suo modo di concepire il design

Il programma di Progress Profiles è quello di cogliere i trend più recenti e metterli in pratica attraverso la creazione di soluzioni d'arredo veramente all'avanguardia come appunto la doccia a filo pavimento.

Gli obiettivi raggiunti da questa doccia sono trovare una soluzione moderna, funzionale ed esteticamente perfetta. In questo modo il bagno viene rivalutato non solo come luogo di relax ma anche come ambiente elegante e raffinato.

Questo tipo di doccia è stato concepito per rivalutare e ridisegnare il bagno e soprattutto per motivi pratici ma Progress Profiles lo ha reso anche sicuro utilizzando materiali di altissima qualità. Sono stati brillantemente superati anche i problemi relativi alla pendenza della doccia e all'umidità. Per quuanto riguarda l'impermealizzazione è stata utilizzata la membrana Profoil che garantisce un'adesione perfetta mentre la questione della pendenza non è più un ostacolo grazie al pannello isolante Proshower Panel che va applicato prima delle piastrelle di rivestimento per ottenere l'inclinazione giusta.

Ristagni di acqua?

Non rischiano di provocare cattivi odori perché non potranno mai formarsi grazie al sistema Proshower Drain in grado di drenare l'acqua fino all'ultima goccia mentre è stato ridefinito anche il perimetro della doccia utilizzando un'altra chicca della tecnologia chiamata Proshower Profile.

Ma non è tutto. Il bagno è il luogo delle docce e quindi sono necessari i termosifoni durante la stagione fredda. Sebbene utili e irrinunciabili, non sono certo decorativi. Progress Profile è riuscita ancora una volta a trovare la giusta soluzione eliminando i radiatori così antiestetici e ingombranti optando invece per Prodeso Heat System. Si tratta di un riscaldamento a pavimento che in pochi minuti riesce a creare un ambiente caldo e accogliente. La finitura Stone Line è la ciliegina su questa già ricca torta. Conferisce luce e un'atmosfera rilassante oltre che molto raffinata. Con tutti questi elementi è inutile dire che il bagno è l'ambiente più ricercato della casa.