Porte e finestre>>Porte Leroy Merlin: spazio alla fantasia

Porte Leroy Merlin: spazio alla fantasia

Porte Leroy Merlin: spazio alla fantasia

Quando arrediamo la nostra casa, oltre ai mobili, ai sanitari, ai divani, alla cucina e a tutti gli accessori per l'arredo bagno, un'attenzione particolare va rivolta alle porte da interno. Considerate tra gli elementi d'arredo imprescindibili per ottenere una casa dallo stile deciso e dalla personalità prorompente, le porte interne non devono essere semplicemente belle ma, soprattutto, resistenti e d'ottima qualità, realizzate con maestria e sapienza per abbellire i locali e per dividere e delimitare gli ambienti.

Grazie al fortissimo catalogo di porte Leroy Merlin non sarà certamente difficile trovare quelle che più si abbinano allo stile, al "mood" della nostra casa: basta semplicemente scegliere quelle più adatte all'ambiente in cui andranno a collocarsi e il gioco è fatto. Ma se non abbiamo mai acquistato porte da interno prima di questo momento, quali sono gli aspetti più importanti da prendere in considerazione? Principalmente, dobbiamo tenere bene a mente che esse svolgono molteplici funzioni e, per questo motivo, devono essere robuste, durevoli nel tempo e dall'aspetto decisamente accattivante.

Secondo l’ambiente da arredare, possiamo trovare porte a battente, scorrevoli, a scomparsa e a libro: lucide, rifinite a mano e con intarsi e scanalature a rilievo, quelle di Leroy Merlin ben si prestano ad arricchire gli ambienti con un tocco di glamour e di eleganza. Ciò che contraddistingue le porte Leroy Merlin è l'estrema versatilità con la quale sono state prime concepite e poi realizzate. Studiate in ogni minimo dettaglio, esse non sembrano poter essere ricomprese nella ristretta categoria dei complementi d'arredo ma incarnano le fondamenta stesse della casa, diventando parte integrante di essa. Ed è proprio per questo motivo che la scelta di una porta sbagliata, che sia per dimensioni, colori e materiali non consona all'ambiente in cui s'inserisce, influisce direttamente sulla personalità e sulla forza della casa, decretandone il successo o, in questo caso, insuccesso. Dunque, perché non affidarsi a un team esperto e capace per destreggiarsi nella scelta delle porte che più rispecchino le nostre esigenze di arredamento?

Quando la qualità fa la differenza

Benché, quando si tratta di arredare casa, nulla può definirsi semplice o banale, la scelta della porta giusta per ogni ambiente del nostro appartamento - ma anche dell'ufficio, di un hotel, di un ristorante o di qualsiasi altro locale - può essere semplifica ricorrendo a qualche semplice trucchetto. Per andare incontro alle specifiche esigenze di ogni cliente, Leroy Merlin ha pensato a quattro tipologie di porte, differenti per materiali e rifiniture, ognuna con la propria specifica personalità.

Si parte, non a caso, dalla collezione Start, semplice e dalle linee pure, per arrivare a quella Premium, riccamente rifinita, passando per le soluzioni intermedie Standard ed Excellens, essenziali dal punto di vista stilistico ma con dettagli importanti da non trascurare. Passiamo ad analizzarle nel dettaglio. Caratterizzate da due anni di garanzia, le porte Leroy Merlin della linea Start, si presentano minimali nell'aspetto e dal design basico, senza orpelli e fronzoli inutili. Grazie all'ottimo rapporto qualità-prezzo, esse si rivelano la soluzione ideale per arredare una casa in affitto o un ambiente secondario: dalla finitura essenziale, le porte della linea Start sono semplici da pulire e non richiedono eccessive cautele. Diversa e sicuramente più complessa, la linea Standard, come lascia intendere lo stesso nome, nasce per adattarsi alla perfezione in qualsiasi ambiente, da quello più classico e tradizionale a quello più moderno e dall'allure contemporanea. I colori principali delle porte Standard sono bianco, grigio e avorio ma non mancano creazioni originali declinate nei colori più di tendenza quali arancio, azzurro, rosso, turchese e verde. Una linea semplice ed essenziale ma con rifiniture e maniglie d'altissima qualità che innalzano il periodo di garanzia fino a 5 anni. Microteck, vetro e legno sono i materiali distintivi di una linea esclusiva e durevole nel tempo.

Chi volesse, poi, dare un tocco di eleganza e glamour alla propria abitazione, può orientarsi sulle soluzioni Excellens e Premium, due collezioni importanti e decisamente più complesse dal punto di vista stilistico. Le porte di queste linee di categoria superiore, garantite rispettivamente 10 e 20 anni, si caratterizzano per l'eleganza delle rifiniture, per le maniglie cromate e per l'estrema personalizzazione. A seconda del tipo di ambiente da arredare e dello spazio a disposizione, sarà possibile scegliere tra porte battenti, scorrevoli, a libro e a due ante, con cerniere a vista, a scomparsa oppure del tutto nascoste, con rifiniture in laminato spazzolato, impiallacciato e laccato. Un assortimento completo e costantemente rifornito per assicurare al cliente prodotti di prima scelta e realizzati con materiali di altissima qualità.

Tra colori e finiture di grande effetto

Le porte Leroy Merlin, inoltre, si caratterizzano per una personalizzazione pressoché estrema, potendo combinare materiali, colori e rifiniture anche molto differenti tra loro per ottenere un ambiente unico ed esclusivo. Il legno e il vetro restano gli assoluti protagonisti per la realizzazione delle porte ma, com'è facile intuire, una porta in legno massello non sarà certamente uguale a una in legno listellare. Medesimo discorso anche per il vetro: temperato o stratificato, esso non solo caratterizza la porta con un effetto davvero scenografico ma la rende il perfetto complemento d'arredo in una casa moderna e di design, in cui nulla è lasciato al caso. Inoltre, per decretare il pieno successo delle porte da interno, Leroy Merlin ha studiato rivestimenti interessanti in noce, laminato, laminatino e rifiniture laccate per dare all'intero ambiente un tocco di eleganza che non guasta mai. Tra i modelli più ricercati e raffinati è possibile trovare le porte della linea Autumn in rovere scuro, quelle Almond a battente e con telaio in listellare e quelle Coconut Groove, coloratissime e dal design accattivante, perfette per le case moderne e contemporanee.