Rubinetteria>>Damast presenta la colonna doccia Himeros

Damast presenta la colonna doccia Himeros

Damast presenta la colonna doccia Himeros

Anche una colonna doccia può diventare un vero e proprio oggetto del desiderio: per questo l'azienda Damast ha dato il nome Himerios alla sua nuova colonna totem da incasso. Si tratta di una denominazione molto evocativa e dai forti connotati, che allude alla mitologia greca: secondo gli antichi Greci, infatti, era il fratello di Eros, nato come lui dalla dea dell'amore Afrodite. Mentre Eros faceva innamorare uomini e dei colpendoli con le sue frecce, Himerios era considerato la vera personificazione del desiderio passionale e amoroso.

La colonna doccia Himerios di Damast è una sintesi perfetta tra forma e funzione, in quanto si caratterizza per le linee pulite ed essenziali, le proporzioni geometriche e rigorose che rievocano le colonne dei templi greci in stile dorico. Questa decisione è stata presa da Damast per creare un legame ancora più stretto con il mondo greco e con il mondo della mitologia. La colonna doccia Himerios prevede una versione totem da incasso che adotta come materiale base l'acciaio inox cromato. Si tratta di un metallo inossidabile ed estremamente lucido, a cui è stata aggiunta una finitura a base di cromo per esaltarne l'effetto estetico finale. Infatti la rifinitura permette di dare alla colonna doccia un tocco di minimalismo postmoderno.

La colonna doccia Himeros si caratterizza per essere disponibile in due versioni diverse: la prima ha dimensioni 1430x145x3 millimetri, mentre la seconda è più piccola, cioè 500x145x3 millimetri. In ogni caso Himerios è dotata di un soffione principale da cui proviene un getto a pioggia davvero rilassante e confortevole. Allo stesso tempo i due getti frontali supplementari permettono di rendere ancora più accogliente l'ambiente doccia: di conseguenza l'utente viene sottoposto a un massaggio rigenerante estremamente piacevole. Questa soluzione di colonna bagni viene integrata da un miscelatore termostatico e da un flessibile Satilux con funzione antitorsione da 150 centimetri. Inoltre Himerios è completata da una doccia monogetto modello Telma e da un deviatore incorporato. Il soffione è in ABS cromato ed è stato sottoposto a un trattamento in funzione anticalcare.