Rubinetteria>>Fima Carlo Frattini a Cersaie 2011

Fima Carlo Frattini a Cersaie 2011

Fima Carlo Frattini a Cersaie 2011

Dalla passione per l’innovazione e la sperimentazione nasce Nomos, design Castiglia associati, il miscelatore di nuova generazione per la cucina, dal design elegante e raffinato improntato ai canoni estetici del minimalismo, capace di adattarsi perfettamente alla cucina contemporanea. Con Nomos, lavorando su estetica e funzionalità, si compiono evoluzioni stilistiche e tecnologiche dove il design dei componenti è sempre più ricercato e dove è ben visibile la particolare incisività delle forme che lo contraddistingue.

Appartenente alla divisione FIMA Kitchen, Nomos è una proposta perfetta per l’ambiente cucina, centro pulsante della casa, luogo domestico e accogliente, dove l’attenzione progettuale e innovativa s’incontra con la naturalezza del “fare” e dello stare insieme.

Numerose le versioni disponibili: con bocca piatta, cilindrica, doccetta e flessibile estraibile per garantire la massima personalizzazione estetica e formale nell’ambiente cucina. Di grande impatto visivo e caratterizzata da un innovativo approccio all’ergonomia è la versione con bocca flessibile e doccetta estraibile.  Una soluzione che garantisce massima praticità nella gestione quotidiana del lavoro in cucina: si caratterizza, infatti, per il flessibile che non oppone resistenza al movimento, in quanto corredato da un tubo di alimentazione dell’acqua senza molla. La doccetta può quindi essere comodamente appoggiata nella vasca del lavello per la massima semplicità d’uso.

Nomos è proposto anche nella versione elettronica, una soluzione unica sul mercato, simbolo dell’attitudine all’innovazione che contraddistingue l’Azienda. In questa configurazione, la gestione del rubinetto si effettua tramite uno schermo touch screen che si interfaccia attraverso semplici icone che dialogano attraverso una grafica assolutamente intuitiva. Il display, tecnologicamente avanzato, permette di regolare con precisione le varie funzioni, dall’erogazione alla temperatura.