Rubinetteria>>QUIKTRONIC®, la rubinetteria elettronica secondo SILFRA

QUIKTRONIC®, la rubinetteria elettronica secondo SILFRA

QUIKTRONIC®, la rubinetteria elettronica secondo SILFRA

Da sempre SILFRA - azienda del Gruppo CRS Spa -  specializzata nella produzione di accessori di completamento per la rubinetteria, scarichi per vasca e rubinetteria temporizzata - è fortemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti all’avanguardia, studiati per soddisfare esigenze latenti in un settore fortemente competitivo quale quello dell’arredobagno.

QUIKTRONIC® è un progetto articolato di rubinetti elettronici che rappresenta una novità assoluta tra le proposte dell’azienda.

Si tratta di rubinetterie per lavabo ed orinatoi nei quali il comando di apertura e chiusura dell’acqua si aziona senza il contatto fisico delle mani, attraverso un sensore elettronico che avverte automaticamente l’avvicinarsi o l’allontanarsi dell’utente. Non solo! Apertura e chiusura dell’acqua possono essere regolate utilizzando un pratico e coloratissimo telecomando, che permette di scegliere il tempo di erogazione dell’acqua secondo valori impostati. Teletronic – questo il suo nome – blu è ad uso dell’utente e gli consente di avviare il flusso, fermarlo e bloccare il funzionamento del rubinetto. Teletronic rosso, invece, è ad uso esclusivo dell’installatore e gli consente di variare la sensibilità ed i tempi di erogazione del flusso dell’acqua preimpostati dall’azienda per soddisfare le esigenze dell’utente.

I rubinetti della collezione QUIKTRONIC® possono funzionare tramite una batteria a basso consumo da 6V facilmente rintracciabile in commercio o tramite alimentazione diretta attraverso la rete elettrica con trasformatore di sicurezza, rinnovato per un utilizzo più pratico e funzionale. 

Innovativa è la tecnologia elettronica utilizzata per tutti i prodotti QUIKTRONIC®, oggetto di brevetto, le cui caratteristiche tecniche assicurano un ottimo e prolungato funzionamento nel tempo.

L’erogazione dell’acqua è programmabile così come lo è la distanza di funzionamento. Ogni dettaglio funzionale non è da sottovalutare, perché si rivela prezioso nel caso in cui i rubinetti elettronici sono installati su sanitari realizzati con materiali che potrebbero impedirne il funzionamento ottimale.

QUIKTRONIC® ha incorporato un sistema di protezione da interferenze denominato “ANTI-INTERFERENCE SYSTEM” (AIS) a garanzia di un corretto funzionamento in qualsiasi condizione. Ciascun prodotto della collezione è protetto da un filtro contro i disturbi di illuminazione dovuti all’ambiente, infatti l’esposizione diretta alla luce solare non ne preclude il funzionamento. E’ dotato di un filtro contro sorgenti a raggi infrarossi, che possono generarsi da telefoni cellulari o telecomandi. La protezione si estende anche a possibili dispositivi riflettenti in prossimita’ del sensore: il software blocca il flusso d’acqua sino a quando il dispositivo viene rimosso.

I modelli della serie QUIKTRONIC® sono dotatidell’esclusivo sistemaPOWER SAVE MODE

( PSM ), un processo di risparmio energetico che si attiva automaticamente dopo 30 minuti di inattività del rubinetto prolungando notevolmente la durata della batteria di alimentazione.

A differenza delle offerte già presenti sul mercato, le dimensioni dei rubinetti della collezione QUIKTRONIC® sono contenute ed aprono la possibilità di utilizzo degli articoli per lavabo anche nell’ambiente domestico.

Sino ad oggi, infatti, la rubinetteria elettronica era associata ad una destinazione d’uso collettiva e le dimensioni generose dei prodotti oltre al loro design poco accattivante ne precludevano un utilizzo privato.

La facilità di installazione - del tutto simile ad un qualunque rubinetto come illustrano le istruzioni dettagliate presenti nelle confezioni – ed il design studiato appositamente per abbinarsi alle serie di CRISTINA Rubinetterie, consentono l’utilizzo dei prodotti QUIKTRONIC® anche nel nostro ambiente bagno.

Troviamo il design essenziale della serie minimale TRICOLORE oppure quello compatto della serie FORM di Cristina Rubinetterie, oltre a quello più attuale con piastra a muro e bocca di erogazione separata.

Ciascuna serie della collezione è disponibile in 5 diverse soluzioni: con regolazione dell’acqua tramite un comando posto lateralmente sul corpo del rubinetto, oppure senza possibilità di regolazione; con bocca di erogazione a parete; per doccia incasso; per orinatoio esterno; per orinatoio ad incasso.